30 Marzo 2023

Ragusa, Randis torna ad allenarsi in gruppo

Rientro in gruppo importante in vista del rush finale

Ragusa

Il Ragusa vive un momento delicato e ha bisogno di tutte le forze possibili, anche di Alessandro Randis. Per questo motivo l’attaccante, dopo essere stato allontanato dalla squadra nei giorni seguenti alla partita contro la Sancataldese, potrà tornare in gruppo. La scelta è stata presa dalla società e dall’allenatore, che si sono confrontati in più incontri nelle ultime ore.

Ragusa-Randis: cosa era successo?

Il Ragusa ad inizio anno aveva confermato in rosa in maniera convincente Alessandro Randis. Il classe ’92 nato a Catania è stato fondamentale per la promozione in D e la conquista della Coppa Italia. Tutti si aspettavano un Randis che potesse trainare a suon di gol il Ragusa verso la salvezza, ma questa stagione le cose sono andate diversamente. Ad inizio anno il 30enne ha subito messo la firma in 5 gol nei primi 6 match disputati.

Da lì in poi è stato blackout: 3 reti in 17 partite e ben due espulsioni. Se in mezzo teniamo conto del pessimo periodo di forma del club tra dicembre e gennaio, che è valso l’esonero a Filippo Raciti, la frittata è compiuta. Inoltre con il nuovo allenatore Settineri il rapporto non è mai stato rose e fiori e si è visto proprio nella gara contro la Sancataldese.

Alessandro Settineri nuovo allenatore Ragusa

Alla sostituzione arrivata all’80’ Alessandro Randis non ha reagito bene, esprimendo vistosamente il suo malcontento. La risposta del Ragusa nelle ore successive è stata proprio l’esclusione dal gruppo del giocatore, che si trovava fino a pochi giorni fa ad un passo dall’addio. Adesso, invece, torna in campo e cercherà di evitare la retrocessione con i suoi compagni.

Il comunicato del club

Con questo comunicato il Ragusa ha ufficializzato il rientro in gruppo di Alessandro Randis. L’ex Biancavilla sarà dunque disponibile per le ultime sei partite contro Santa Maria Cilento, Trapani, Castrovillari, San Luca, Licata e Vibonese. Per la squadra siciliana è caccia ai 3 punti che mancano da ben 7 partite. L’ultima vittoria risale al 12 febbraio, quando fu sconfitta per 1-0 la Cittanovese. Ecco il comunicato:

“L’ASD Ragusa Calcio 1949 comunica che, dopo svariati colloqui tra la dirigenza e il tecnico, è stato deciso di reintegrare il calciatore Alessandro Randis nel gruppo della prima squadra. Sono state poste in essere le condizioni per cui l’atleta, consapevole di non avere tenuto comportamenti idonei, ha voluto, con atteggiamento positivo, chiarire l’accaduto con squadra, staff e società mettendosi a totale disposizione del gruppo per la causa azzurra”.