30 Marzo 2023

Catania-Lamezia Terme verso il record di spettatori

Previsto un nuovo record di presenze al Massimino

La festa continua a Catania. Dopo la vittoria di Caltanissetta contro il Canicattì che ha decretato il ritorno in Lega Pro dei rossazzurri da qualche giorno è partita la caccia al biglietto per la gara casalinga contro il Lamezia Terme. Il record di presenze al momento è quello per la partita contro la Mariglianese di 16.371 spettatori. Contro i gialloblù il Cibali potrebbe contare quasi 18.000 tifosi catanesi.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Catania-Lamezia Terme, previsti 18.000 spettatori

Il calore del Massimino è stata l’arma in più del Catania di Giovanni Ferraro, il dodicesimo uomo in campo. La vittoria del campionato di Serie D ha ridato ancora più entusiasmo ad una piazza che ha sofferto fin troppo tempo le vicende extra-campo e le delusioni sportive. Infatti, nonostante i rossazzurri abbiano raggiunto il traguardo stagionale, contro il Lamezia Terme è atteso un nuovo record di presenze al Massimino

Catania

Infatti al momento le curve nord e sud e la tribuna A sono sold out e sono rimaste disponibilità medie in tribuna élite e B. Infatti, il precedente record di spettatori contro la Mariglianese di 16.371 tagliandi potrebbe essere superato e arrivare alla soglia dei 18.000. Bisogna anche ricordare che la media di pubblico al Cibali è stata sempre sui 14.000 spettatori, con più di 11.427 abbonati. Insomma, numeri da Serie A per una squadra ambiziosa e che adesso non vuole più smettere di fermarsi. 

Catania ancora imbattuto in casa, Massimino una vera e propria fortezza

Si chiama “fattore Massimino” quello che ha caratterizzato la stagione del Catania. 14 vittorie ottenute al Cibali della squadra di Ferraro, mai un pareggio e mai una sconfitta. L’ultima squadra che ha battuto i rossazzurri in casa è stata la Paganese in Serie C nella stagione 2021/22 per 0-1. Da quella data i siciliani non hanno mai perso una partita casalinga, attestando sempre grandi cornici di pubblico.

Il Lamezia Terme, quindi, potrebbe infrangere il record di vittorie consecutive in casa. Del resto la squadra calabrese ha bisogno di punti per restare in corsa per i playoff e sono una delle poche formazioni ad aver fermato sul pari la capolista Catania. Però, attenzione ancora una volta alla squadra di Ferraro che vuole vincerle tutte per scrivere nuove pagine di storia e battere qualsiasi record in questa categoria. 

A cura di Federico Rosa