30 Dicembre 2023

Quagliarella, “torni a Chieti?”: parla il nuovo allenatore e amico Iezzo

Gennaro Iezzo, nuovo allenatore del Chieti, ha parlato con l'amico Quagliarella dopo la firma col club neroverde: c'è una richiesta per il bomber...

Nell’intervista rilasciata per il quotidiano Il Centro, Gennaro Iezzo – noto ex portiere del Napoli e nuovo allenatore del Chieti in Serie D – ha raccontato le prime ore vissute nel club abruzzese e anche la possibilità di ritrovare presto l’amico Fabio Quagliarella. I più attenti, alla notizia dell’insediamento di Iezzo sulla panchina neroverde, avranno certamente creato un collegamento fra le città di Chieti e di Castellammare di Stabia.

Chieti Iezzo

Collegamento che nasce dal calcio, che adesso ha legato Gennaro Iezzo al club in qualità di allenatore, ma che in passato ha visto un giovane Fabio Quagliarella fare da tramite. Già, perché l’ex bomber di Napoli, Juve, Torino e Sampdoria fra le tante altre, nelle prime battute della sua carriera, ha giocato proprio al Chieti, segnando gol a ripetizione nell’allora Serie C1. In un certo senso, nella sua intervista, Iezzo ha confessato di voler ritrovare il suo amico Quagliarella proprio a Chieti.

Quagliarella Chieti

Iezzo “spera” di ritrovare Quagliarella a Chieti

Attaccante da 182 reti in Serie A (14° miglior marcatore della storia del campionato davanti a nomi come Boniperti, Boninsegna, Toni o Ibrahimovic) ha da qualche tempo annunciato il ritiro e difficilmente tornerà a giocare, nel Chieti o altrove. Lo ribadisce lo stesso Iezzo, che a ogni modo ha invitato comunque Quagliarella allo stadio. “Fabio è un amico, l’ho sentito dopo la firma e fa il tifo per me. Ha deciso di chiudere la carriera e non gli chiedo follie. Ma se tutto dovesse andare bene come ci auguriamo, mi ha promesso che sarà all’Angelini, lo stadio dove per lui tutto è iniziato, per essere al nostro fianco.