4 Marzo 2024

Provazza in gol, un altro “figlio” di Reggio Calabria trova la prima gioia in amaranto

Nella vittoria della "Nuova" Reggina, ha trovato il primo gol con la maglia amaranto Alessandro Provazza

Alessandro Provazza è riuscito a trovare il primo gol con la maglia della “Nuova” Reggina, contro il Ragusa, aprendo le marcature con la rete dell’1-0. Dopo tanta attesa, il reggino di nascita è riuscito a sbloccarsi e lo ha fatto in un momento molto particolare della sua stagione e della squadra. Infatti, la scorsa settimana il classe 2003 era stato escluso, per scelta tecnica dai convocati per la partita contro il Città di Sant’Agata.

Fonte: Facebook LFA Reggio Calabria

Oltre al gol va sottolineata la grande prestazione complessiva dell’ala amaranto, che ha, insieme a Renelus, creato parecchi problemi sull’esterno, riuscendo spesso a mettere in grossa difficoltà la difesa del Ragusa. La partita poi si è conclusa con il risultato di 3-0 per la LFA Reggio Calabria, che ha ripreso la sua corsa verso i play-off che potrebbero valere la Serie C.

Dall’esclusione per scelta tecnica al gol esultando abbracciando Trocini

Come detto in precedenza, Provazza era stato escluso per scelta tecnica da Trocini per la trasferta di Sant’Agata. Lo stesso allenatore senza tanti giri di parole ha mandato un messaggio durante la conferenza stampa pre Ragusa – “Chi non si impegna non gioca. La mia è stata una scelta tecnica, penso che il ragazzo lo abbia capito perchè in settimana è andato a duecento all’ora”- . Il messaggio a Provazza è arrivato forte e chiaro, l’attaccante reggino con tanta umiltà dopo la non convocazione, ha ripreso ad andare forte e ha risposto sul campo, mettendo in mostra un grande prestazione.

Fonte: Facebook LFA Reggio Calabria

Inoltre, va sottolineato il bellissimo gesto di Provazza. Infatti, subito dopo aver trovato il primo centro della sua stagione, come gesto di gratitudine e accondiscendenza è corso ad abbracciare il suo allenatore. A Trocini, va fatto un plauso per l’ottima gestione del ragazzo, il quale è stato sicuramente sollecitato nel modo giusto.

Primo gol e grande prestazione, finalmente Provazza è decisivo per la “Nuova” Reggina

Durante tutto il corso della stagione Alessandro Provazza ha dato lustro alle sue qualità in diverse occasioni. Spesso il classe 2003, riusciva a realizzare ottime giocate e mettere in difficoltà i difensori avversari con la sua velocità e il suo dribbling, ma poi al momento dell’ultimo passaggio o della conclusione in porta non riusciva ad essere efficace.

Sicuramente il problema di ciò non è di natura tecnica, ma più psicologico come se qualcosa pesasse sulle spalle dell’attaccante amaranto. Nella partita contro il Ragusa, però, sembra che questa difficoltà sia stata superata, nella partita contro il Ragusa. Certo è un pò presto per dirlo, ma le prossime partite daranno delle importanti risposte sulla sua crescita caratteriale. Sicuramente tutto l’ambiente amaranto si auspica che dopo la rete e l’ottima prestazione, Provazza si sia definitivamente sbloccato per riuscire a dare un importante contributo all’attacco della “Nuova” Reggina. Non solo con le sue giocate ma anche con i gol e gli assist.

A cura di Andrea Benedetto