2 Dicembre 2022

Serie D, giornata di fuoco nel girone H, tutti gli scontri diretti

Il programma della quattordicesima giornata

Cavese gladiator dove vedere in tv streaming

Prevista una domenica di fuoco nel girone H di Serie D: sono diversi gli scontri diretti in programma, in modo particolare nelle zone alte della classifica. Cavese-Casarano si prenderà sicuramente la scena, seppur la gara verrà disputata a porte chiuse. Tra le altre partite nei piani alti degna di nota è sicuramente Fasano-Altamura. Da una parte la formazione di Tisci, una delle soprese più belle di questo campionato; dall’altra invece la squadra di Ciro Ginestra, che è tornata, da tempo, ad ingranare punti.

Si giocherà inoltre Nardò-Afragolese, con i granata che sono al momento tra le migliori difese d’Italia con soli cinque gol subiti. I rossoblu invece, dopo un inizio al di sotto delle aspettative, cercano ancora la via del riscatto. Per concludere, il Brindisi è atteso in trasferta a Molfetta. I biancorossi, nonostante la posizione in classifica, hanno a disposizione una delle migliori rose del girone. In zona salvezza si scontreranno Francavilla e Gravina, in ordine terz’ultima e penultima forza del campionato.

serie d scontri diretti
Foto: facebook U.S. Città di Fasano

La classifica, diverse squadre in pochi punti

Il girone H si sta confermando uno dei campionati più difficili di sempre. Nessuno ancora è riuscito a trovare la giusta continuità che avrebbe potuto dar inizio alle prime vie di fuga verso la Serie C. La Cavese capolista, ad esempio, viene da tre giornate non proprio semplici. Prima la sconfitta di Lavello, poi il pari in casa con il Gravina e nell’ultimo turno è arrivata una vittoria tutt’altro che facile, sul risultato di 3-4 a Francavilla in Sinni. Il Barletta è sicuramente la squadra più in forma nell’ultimo periodo, con tre vittorie nelle ultime cinque gare. Domenica scorsa però, anche la formazione di Francesco Farina ha dovuto abbandonare la prima posizione a causa del pari ad Altamura.

scontri diretti serie d

Tra le altre che hanno perso terreno ultimamente troviamo Brindisi e Casarano. I biancazzurri sono partiti bene, restando in vetta per diverse giornate. Tuttavia nell’ultimo mese sono arrivati risultati non all’altezza che hanno portato la squadra a cinque punti dal primo posto. Nelle ultime due gare con Fasano e Puteolana gli uomini di Danucci hanno dato l’impressione di essere in ripresa, la trasferta di Molfetta sarà la prova del nove.

scontri diretti serie d

Il Casarano viene da una situazione simile a quella del Brindisi. Anche la formazione di Costantino era partita bene ad inizio campionato, qualche pareggio di troppo ha, però, interrotto la marcia dei rossoblu. Domenica potrà risultare determinante la trasferta in casa della capolista Cavese: in caso di vittoria degli ospiti la classifica potrà accorciarsi ancor di più. Al momento sono sette le squadre in soli sei punti nelle prime posizioni. In ogni turno, dunque, potremmo vivere dei veri e propri ribaltamenti di classifica.

LND

Il programma degli scontri diretti di domenica nel girone H di Serie D

  • Cavese – Casarano ore 14:30
  • Francavilla – Gravina ore 14:30
  • Fasano – Altamura ore 15:30
  • Nardò – Afragolese ore 14:30

A cura di Francesco Giudice