4 Ottobre 2022

L’imprenditore-procuratore sotto accusa per evasione fiscale: le ultime novità

L'ex presidente dell'Audace Cerignola è nuovamente posto sotto accusa

Il noto procuratore Danilo Quarto è posto sotto accusa per evasione fiscale dalla scorsa estate. Un volto ben noto nel mondo del calcio, visto che è stato il presidente dell’Audace Cerignola, squadra che ha portato in Serie C e ora è agente di diversi calciatori di Serie D, incluso il bomber del Trapani Mokulu Tembe.

L’importante svolta nel processo

Quarto

Lo scorso giugno, l’ex presidente dell’Audace Cerignola, venne accusato di evasione fiscale per reati tributari accaduti tra il 2015 e il 2018 e gli vennero sequestrati beni mobili ed immobili per un totale di 910 mila euro. L’ex gialloblù avrebbe, infine, “occultato scritture contabili e documentazione relativa all’esercizio dell’attività”. Dopo le indagini di rito, nella giornata di Martedì 4 Ottobre è stato ufficializzato il rinvio a giudizio, con l’imprenditore che sarà sottoposto a processo.

Danilo Quarto tra calcio e agenzie

Una storia un po’ particolare la sua. Si è costruito il suo Impero partendo dalle agenzie di sicurezza e spopolando poi nel mondo del calcio. Oggi Danilo Quarto è conosciuto da molti come un noto procuratore, ma nella sua vita calcistica è stato anche presidente. Molto legato infatti ai colori gialloblù dell’Audace Cerignola, dove centra l’obiettivo Serie C. Arrivato nel 2021 la sua ambizione era proprio quella di voler regalare la promozione alla squadra e così fu. A fine stagione però le strade di Audace Cerignola e Quarto si separarono.

Danilo Quarto

Lui porta dunque avanti la sua agenzia di sicurezza, chiamata Sly Service Security. Una delle migliori per accompagnamento di VIP e settore della moda, ma non solo. L’agenzia offre anche servizi notturni di guardia in discoteche e locali. Nata nel 2012, con sede a Milano, è spopolata tra le persone più conosciute e seguite nel mondo dei social.

Mokulu

In questi ultimi tempi però ha acquisito un grande valore come operatore di mercato. Grazie a lui sono stati infatti possibili trasferimenti in Serie D come quello di Mokulu al Trapani. Ma la sua avventura non si ferma qui, questo è solo l’inizio di questa nuova esperienza in un mondo che tanto ama.