20 Marzo 2022

Prevedello, la promessa del Campodarsego che sta brillando alla Viareggio Cup

La stella nascente della Rappresentativa Serie D

Prevedello

Lo sappiamo, la Serie D ha un bacino di giovai promettenti vasto. Non è raro vedere dei talenti provenienti da questo campionato arrivare a giocare in Serie A. Uno dei talenti che si sta mettendo in mostra con le sue giocate di alta qualità è Mattias Prevedello, nato il 27 Novembre 2004 in forze con il Campodarsego. Fin qui ha totalizzato 22 presenze tra campionato e in coppa Italia segnando una sola rete. Per avere 17 anni e giocare 553 minuti in serie D è sicuramente un dato positivo e che fa ben sperare tutto il Campodarsego

Pagin
Pagin

Viareggio, il salto di qualità per Prevedello

Una sorpresa o forse no, di certo è stato un gran traguardo raggiunto la convocazione al Viareggio con la rappresentativa della D. Per Prevedello è uno scenario importante per mettersi in mostra, e fin qui non ha tradito le attese. 100 minuti giocati ed un gol che ha portato i primi tre alla Rappresentativa, che spera nei prossimi giorni di agguantare il secondo posto in classifica, occupato dal Siena. Ora il giocatore classe 04′ non vuole fermarsi ad un solo gol e spera in altre grandi prestazioni, per far parlare sempre più di lui.

Campodarsego ed il feeling con i giovani

Il giocatore più anziano del Campodarsego è Roberto Guitto, mediano classe 91′, il resto della squadra ha meno di 27 anni. L’età media dei biancorossi è di 21 anni e Prevedello non è l’unico under 18 in squadra, anzi: in squadra ci sono due 04′ e anche il terzo portiere Minozzi nato il 29 Luglio 2005. Questo vuol dir tanto per una squadra di serie D che ora ricopre il sesto posto nel girone C ed è in piena corsa per i play-off. Ma non sono gli unici talenti ad aver vestito la maglia biancorossa: infatti un altro giovane di qualità sbocciato dal Campodarsego è Mattia Cupani, classe 2004, che dai veneti è passato alla primavera del Bologna, ed è una delle promesse più importanti degli emiliani.