19 Novembre 2021

Prato, D’Orsi: “Vogliamo migliorarci. Empoli? Grande esperienza”

Francesco D'Orsi ha presentato la prossima partita del Prato contr Tritium e raccontato l'esperienza della gara contro l'Empoli

Dopo aver perso a sorpresa contro la Sammaurese la scorsa giornata, il Prato di Marco Amelia è pronto a tornare in campo questo weekend per la dodicesima giornata durante il quale sfiderà la Tritium e la gara l’ha presentata Francesco D’Orsi. La società di Trezzo sull’Adda è terzultima, quindi i toscani dovranno provare a ritrovare il successo per risollevarsi in classifica.

Prato, parole di D’Orsi

Foto: A.C.Prato

È una partita fondamentale per riscattarci dagli ultimi risultati. Sarà una trasferta difficile, ma ieri è andata bene l’amichevole contro l’Empoli. Siamo pronti” ha commentato Francesco D’Orsi ai canali ufficiali del Prato pre presentare la sfida alla Tritium.

A proposito dell’amichevole contro i toscani, D’Orsi ha raccontato: “Sì abbiamo fatto bene nei primi 25 minuti, poi loro sono ovviamente di un’altra categoria e sono venuti fuori i loro valori. È stata una grande esperienza avvicinarsi a dei campioni, vederli allenarsi e giocare nel loro centro sportivo“.

Amelia

Il Prato verso la Tritium

Tornando poi al campionato, D’Orsi ha spiegato il momento del Prato dopo la sconfitta della scorsa giornata: “È stata una settimana simile alle altre. Abbiamo lavorato sulla testa. Nel secondo tempo avevamo fatto bene. Il calcio è composto da dettagli. Contro il Carpi era girata bene e avevamo vinto all’ultimo, mentre con la Sammaurese no“.

Amelia
Mister Amelia in panchina (Facebook AC Prato)

Melandri e Guida gli ex della partita che ora giocano per una Tritium che si è rinforzata ultimamente per risalire la classifica nel girone D: “Ho saputo dei nuovi acquisti. A noi non fa differenza. Guardiamo al nostro lavoro e pensiamo al percorso di crescita con il mister. Non importa se affrontiamo la prima o l’ultima in classifica, il pensiero è quello di migliorarsi sempre“.