23 Marzo 2023

Prato, Calistri: “Ecco perchè Bertini ha rescisso”

Il DS dei toscani ha spiegato il caso inerente al portiere

Prato Calistri

Prato, Bertini è diventato un caso e il DS Calistri ha provato a fare il punto della situazione sul suo conto. Il portiere del club toscano, appartenente al Girone D di Serie D, ha rescisso improvvisamente il contratto. Il tutto dopo la pesante sconfitta per 3-1 sul campo del Corticella. L’estremo difensore classe 2004 era stato oggetto di critiche per alcuni suoi interventi che, a seconda dei tifosi, avrebbero danneggiato la squadra.

Il Direttore Sportivo dei toscani ha provato a spiegare le motivazioni di questo improvviso addio.

Prato, le parole di Calistri sull’addio di Bertini

Leonardo Calistri ha parlato sui canali social del Prato in merito all’addio del portiere Bertini: “Facciamo un po’ di chiarezza. Il ragazzo non ha attraverso un buon periodo nell’ultimo mese e abbiamo cercato in tutti i modi di aiutarlo. Al termine della partita di domenica Tommaso ci ha manifestato la volontà di lasciare il club. Non aveva più le motivazioni per andare avanti e abbiamo deciso di non insistere. Abbiamo letto e sentito cose non vere sul suo conto, ci dispiace per quanto accaduto”.

Prato Calistri

“Giocare per il Prato deve essere motivo di orgoglio – continua il DS – e ci sono due portieri che si allenano con grande intensità come Fontanelli e Falsettini. Entrambi sono carichi e hanno voglia di mettersi in mostra, si giocheranno il posto da titolare. Abbiamo la fiducia di tutta la squadra e andiamo avanti così”.

La stagione del Prato

Con 42 punti in 32 partite, il Prato è al tredicesimo posto in classifica, a soli due punti di vantaggio dalla zona playout. Un campionato che non fa fede alle ambizioni del club toscano, tra i più blasonati del Girone D.

Troppi i gol subiti dal team di Luciano Brando, 47, tra i peggiori del girone. Andrea Addiego Mobilio il bomber della squadra con 13 reti, segue a 7 il nazionale della Liberia Cherif Diallo. Nella prossima giornata il Prato affronterà il Real Forte Cerqueta in una sfida in cui fare punti potrebbe essere fondamentale per non scivolare nella lotta per la salvezza.