23 Marzo 2022

Prato, i calciatori portano doni per i bambini dell’ospedale

Una delegazione del Prato, guidata da capitan Sciannamè, ha visitato il reparto di pediatria dell'ospedale Santo Stefano

Prato ospedale 02

Il Prato fa visita al reparto di pediatria dell’ospedale Santo Stefano della città toscana per regalare giochi, un pallone ed una maglia autografate ai bambini. Una delegazione della squadra, infatti, ha consegnato dei doni ai responsabili del reparto, che li hanno poi consegnati ai piccoli ricoverati.

prato ospedale 01

Il gruppo dei giocatori pratesi è stato composto dal capitano Claudio Sciannamè e da Stefan Bajic, Riccardo Cestaro, Kevin Gissi, Matteo Serrotti, Roberto Strechie e Federico Tomaselli.

A causa delle normative anti-covid che regolano l’ingresso nei reparti i calciatori non hanno potuto visitare direttamente i bambini. Per questo hanno consegnato i doni ad una rappresentanza dell’ospedale, composta dalla coordinatrice del reparto Stefania Bianchi, di Fabrizio Chiesi della Direzione Sanitaria e da alcune infermiere.

Il capitano del Prato Sciannamè ha commentato con orgoglio il gesto. “Siamo una squadra importante – spiega – e come tale dobbiamo attivarci per fare qualcosa oltre il calcio. Regalare un sorriso e un momento felice ad un bambino è il gol più bello che si possa fare nella vita. Oggi per noi è stato un giorno bellissimo e continueremo ancora ad aiutare il prossimo oltre la nostra attività sportiva. Chiunque volesse un aiuto non esiti a contattarci, saremo ben felici di poter aiutare ancora chi ha bisogno”.

Lo staff dell’ospedale Santo Stefano di Prato ha ringraziato la società per il grande gesto di solidarietà. La visita, ormai tradizione molto gradita, è molto importante per i piccoli pazienti.

A cura di Giacomo Grasselli