9 Gennaio 2022

Prato, Bajic si presenta: “Possiamo centrare i play-off”

Il difensore montenegrino, classe 1994, approda nella squadra di Favarin dopo l'inizio di stagione al Borgo San Donnino

Bajic Prato

Stefan Bajic si è presentato ai suoi nuovi tifosi del Prato. Il difensore centrale/terzino destro montenegrino, classe 1994, ha parlato ai microfoni della pagina Facebook della società toscana.

Dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Piacenza, Parma e Pro Piacenza, Stefan ha vestito le maglie di Trapani, Triestina e Pro Piacenza in Serie C, mentre in D ha giocato con Triestina, Fiorenzuola, Cattolica, Marignanese, Borgosesia e infine Borgo San Donnino in questo inizio di stagione, con 12 presenze nella squadra ultima in classifica del girone D. 

Allenamenti Prato
Fonte Foto: pagina Facebook Ac Prato

Ho fatto tante esperienze – ha detto il difensore nell’intervista -, nonostante la mia giovane età. Mi sono servite tutte: sto crescendo e ho raggiunto una certa maturità, punto a migliorare sempre di più. Posso giocare sia da difensore centrale che da terzino destro, tra le mie caratteristiche ci sono la fisicità, la corsa e la velocità. Sono alto 1,90 m, quindi in molti mi dicono che avrei dovuto giocare a basket”

Quella della società toscana è una vetrina notevole per Bajic. “Prato – ha spiegato – è una piazza importante, è stata una scelta semplice da fare. Quando ho visto la possibilità di poter far parte di questa squadra, ho accettato subito”. 

Il Prato è al dodicesimo posto del girone D con 20 punti, a -8 dai play-off, è reduce da due sconfitte consecutive ed ha bisogno di rialzare la china. “L’organico è molto buono – ha detto Bajic -: anche se la classifica adesso non ci sorride, possiamo risalire e puntare ai play-off. A parte il Rimini e il Lentigione, secondo me le altre squadre sono alla nostra portata. Non conoscevo personalmente l’allenatore Favarin, dai pochi allenamenti che ho fatto con la squadra ho potuto capire che è molto preparato, data la sua esperienza nelle categorie superiori”.

Tifosi Prato
Fonte Foto: pagina Facebook Ac Prato

Il prossimo 23 gennaio Bajic potrà debuttare con il Prato in casa, nella partita contro il Fanfulla del nuovo tecnico Emiliano Bonazzoli. Abbiamo due settimane di tempo per conoscerci meglio – ha aggiunto il nuovo acquisto -, anche perché ci sono tanti positivi al Covid-19 che non ho ancora conosciuto: speriamo di recuperarli al più presto per prepararci al meglio per la ripresa del campionato. Saluto tutti i nostri tifosi, sperando di vederci il prima possibile allo stadio e cercare di vincere le partite”.

A cura di Giacomo Grasselli