1 Giugno 2023

Poule Scudetto, definito il programma delle semifinali di ritorno

La finale posticipata all'11 giugno

Lumezzane

Ci si avvicina a gran passi ai titoli di coda di questa entusiasmante stagione di Serie D. Chiusi i verdetti in chiave play-off e play-out, resta solo da assegnare il titolo di Campione d’Italia. La Poule Scudetto è arrivata al suo momento cardine, a pochi giorni dalle semifinali di ritorno che sanciranno le due pretendenti al trofeo. Sorrento, Lumezzane, Pineto e Sestri Levante, tra queste squadre si nasconde la regina di tutti i nove gironi. Come riportato sui canali ufficiali della LND, sono stati resi noti gli orari della semifinali di ritorno che si disputeranno domenica 4 giugno. Sorrento-Lumezzane aprirà le danze alle ore 14:30, segue a ruota Pineto-Sestri Levante alle ore 16:30. Se il Lumezzane beneficia di due risultati su tre in virtù del 2-1 dell’andata, è tutto ancora in bilico tra Pineto e Sestri. Il primo faccia a faccia tra le parti si è infatti chiuso a reti inviolate. Inoltre, come reso noto dal Dipartimento Interregionale, la finale è stata posticipata all’11 giugno alle ore 16:00. Inizialmente questa era fissata al 10 giugno.

Poule Scudetto, gli orari delle semifinali

Chiusa solo ieri l’andata con il pari a reti bianche tra Sestri Levante e Pineto, la LND ha annunciato gli orari della semifinali di ritorno della Poule Scudetto. Queste si disputeranno domenica 4 giugno con calcio d’inizio alle ore 14:30 per Sorrento-Lumezzane. Alle ore 16:30 toccherà invece a Sestri Levante e Pineto darsi nuovamente appuntamento, questa volta a campi invertiti.

Come precedentemente detto, la sfida d’andata giocata in Liguria tra la vincitrice del girone A e quella del girone F è terminata 0-0. A Lumezzane invece, i padroni di casa si sono imposti per 2-1 sul Sorrento. Allo stadio Italia i campani cercheranno di beneficiare del sostegno del proprio pubblico per ottenere la rimonta. Ecco il programma completo:

Sorrento-Lumezzane (arbitro Viapiana di Catanzaro, andata 1-2) ore 14:30

Pineto-Sestri Levante (arbitro Angelillo di Nola, andata 0-0) ore 16:30

Le due vincitrici si affronteranno nella finale della Poule Scudetto l’11 giugno (ore 16) e non il 10 come precedentemente comunicato.