15 Gennaio 2022

Porto d’Ascoli, parla il DG Traini: “Soddisfatti di quanto fatto finora”

Il DG Traini: "Rispetto per tutti, ma paura di nessuno"

Finora, il percorso in campionato del Porto d’Ascoli è stato positivo. La squadra marchigiana occupa il quarto posto del Girone F con 28 punti, un piazzamento che permetterebbe loro di accedere ai playoff.

A riguardo di questa meravigliosa favola del calcio italiano è intervenuto il direttore generale del club Gigi Traini, autore della costruzione di questa squadra insieme alle risorse fondamentali del presidente Massi.

Prima valutazione sulla stagione

“Per prima cosa siamo stati contenti di quanto fatto finora nel campionato di Serie D. Nel girone di ritorno puntiamo a ripeterci per continuare a raccogliere grandi soddisfazioni. Abbiamo dimostrato di poter dira la nostra contro qualsiasi avversario, e vogliamo proseguire così anche nel 2022”.

I nuovi acquisti

“Sono arrivati ragazzi importanti sia dal punto di vista tecnico che umano. Spagna e Marini li seguivamo già dall’estate, perchè hanno le caratteristiche ideali per questa società. Dondoni, invece, è stata un’occasione last-minute e siamo orgogliosi di averlo riportato a casa dopo le sue varie esperienze tra Serie B e C”.

Gli obiettivi

“Continuo a dire che abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Vogliamo giocare il nostro calcio e portare avanti le idee del Porto d’Ascoli, poi a fine stagione vedremo dove saremo arrivati. Possiamo contare su un mix ideale tra gioventù ed esperienza, ma soprattutto tra qualità tecniche e caratteriali. L’unione è la nostra forza, siamo una grande famiglia”.