17 Marzo 2022

Porto d’Ascoli, parla Massi: “Il Riviera delle Palme non ci interessa”

Intervistato da "La Nuova Riviera" il presidente dichiara: "Al Ciarrocchi 60 anni di storia". Capitan Napolano: "Tra qualche mese rientro"

A due lunghezze dai playoff, salvezza quasi centrata. Il Porto d’Ascoli nonostante la sconfitta di misura contro il Tolentino, vuole mostrare i denti e le unghie, per difendere la propria posizione in classifica. Ai microfoni della testata La Nuova Riviera, hanno parlato questa mattina il presidente Vittorio Massi, il capitano Giordano Napolano e l’attaccante Nazzareno Battista.

Foto: Porto d’Ascoli (Facebook)

Le parole del presidente Massi: “Stagione bellissima fino ad adesso”

Il primo a prendere la parola è stato il presidente del club marchigiano, Vittorio Massi, che ha fatto un punto sulla stagione sino ad ora giocata dagli orange: “Questa stagione è stata bellissima fino ad adesso. Se andiamo a vedere, abbiamo avuto delle grandi soddisfazioni e una grande visibilità. Questo a Porto d’Ascoli è la prima volta che capita. Mentre all’inizio del campionato le squadre vedevano in noi una squadra, forse, semplice da affrontare adesso ci conoscono e purtroppo ci aspettano”. Un cammino, quello del Porto d’Ascoli, che ha subito dei rallentamenti nelle ultime gare. La squadra di Davide Ciampelli, infatti, ha raccolto solo 3 punti nelle ultime 5 partite: “Abbiamo fatto pochi punti ma per sbagli nostri e per non essere stati concentrati fino al novantesimo. Adesso ci sono 10 partite in cui devi avere ancora delle sicurezze per la salvezza e poi devi provare a fare quel salto di qualità per arrivare ai playoff”.

Massi sullo stadio del Porto d’Ascoli: “Il Riviera delle Palme non ci interessa”

Parole anche sullo Stadio Ciarrocchi, in cui la squadra non può giocare. Il Porto d’Ascoli, infatti, gioca le sue partite casalinghe al Riviera delle Palme: “Abbiamo presentato un paio di progetti e stiamo presentando una nuova soluzione per tornare un altro anno a giocare al Ciarrocchi, sappiamo che qui conosciamo tutto fino all’ultimo ciuffo d’erba, è il nostro stadio. Stiamo presentando un progetto di adeguamento della tribuna e di costruzione degli spogliatoi. Nel frattempo, sembra che l’amministrazione ne stia parlando e faranno queste gare. Sicuramente, alla gara del Riviera delle Palme non ci teniamo e lo dichiaro apertamente, non ci interessa. Ci interessa questo in cui abbiamo fatto quasi 60 anni di storia, Porto d’Ascoli è un’istituzione. Ci spetta questa struttura e cerchiamo di adeguarla per avere almeno 20 anni di gestione”.

Le parole del capitano Napolano: “Tra qualche mese sarò ancora in campo”

Prende parola anche il capitano Giordano Napolano, che dopo un infortunio dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Uno stop non voluto: “Purtroppo, la scorsa settimana ho subito questo infortunio e mi sono subito reso conto della gravità. Diciamo che è una botta che non ci voleva, perché è arrivata nel momento clou del campionato. Mancano 10 giornate e quindi saranno importanti per ottenere quello che è il nostro primo obiettivo. Sono cose che nel calcio possono succedere, fa parte del mestiere e ci sono già passato una volta: sarà dura. Sono sicuro che tra qualche mese sarò di nuovo in campo, piano piano riuscirò a ritrovare la mia condizione”.

In chiusura, rimarca l’obiettivo anche Nazzareno Battista. L’esterno offensivo degli orange dichiara che bisogna fare il possibile per centrare i playoff: “Finora ci siamo tolti parecchie soddisfazioni però non abbiamo fatto ancora nulla perché mancano 10 partite e dobbiamo portare a termine il nostro obiettivo. Dobbiamo compattarci come abbiamo fatto finora e cercare di fare il possibile in queste 10 partite che mancano per continuare a fare bella figura ma soprattutto per fare quei punti che ci porteranno al nostro obiettivo”.

A cura di Simone Schillaci