22 Marzo 2023

Poggibonsi, amichevole di lusso all’Arena Garibaldi contro il Pisa

La squadra di Calderini è attesa sotto la Torre Pendente in un test match contro i nerazzurri di D'Angelo

Amichevole di lusso per il Poggibonsi che sarà ospite del Pisa in questo fine settimana di stop ai campionati. La partita si giocherà venerdì 24 marzo con fischio d’inizio alle ore 15:00, presso lo stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” di Pisa.

Poggibonsi Pisa amichevole
Tifosi Poggibonsi

Quest’incontro sarà un bel banco di prova per la formazione giallorossa, in vista del rush finale di campionato. La squadra di Calderini dovrà in queste ultime sei giornate cercare di blindare il piazzamento ai play-off nel girone E. Anche per i ragazzi di D’Angelo sarà un test impegnativo prima della ripresa del campionato cadetto. Al di là del risultato, comunque, per il Poggibonsi sarà un grande onore potersi confrontare con una realtà importante del calcio italiano come il Pisa, come ha ribadito anche la società.

Amichevole Pisa-Poggibonsi, la stagione dei giallorossi

La stagione del Poggibonsi fin qui non può che definirsi positiva. La compagine giallorossa infatti è terza in classifica, quarta a causa degli scontri diretti, a pari merito con il Follonica-Gavorrano a 47 punti. Considerando che per la vittoria del campionato la sfida, se sfida sarà, rimarrà solamente tra Arezzo e Pianese, in queste ultime sei giornate di campionato i ragazzi di Calderini avranno l’obiettivo di mantenere il posto agli spareggi per la promozione. Un obiettivo ampiamente alla portata, visto che i giallorossi possono contare su un vantaggio di sette punti sul Ghiviborgo che è la prima esclusa dai play-off.

fonte foto: profilo facebook U.S. Poggibonsi Official

47 punti in 28 partite per il Poggibonsi sono il frutto di quattordici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. I “leoni” dopo un avvio piuttosto lento con una sola vittoria, alla prima giornata contro il Grosseto, nelle prime cinque gare, sono riusciti ad ingranare la marcia giusta ad inizio ottobre.

Addirittura nel mese di novembre i giallorossi hanno inanellato una serie di sei vittorie consecutive. Dopo un periodo di appannamento verso la fine del girone di andata, la corsa dei ragazzi di Calderini è ripresa a tutto gas con l’arrivo del nuovo anno. Il 2023 del Poggibonsi infatti è iniziato con ben sette risultati utili consecutivi. Dopo la sosta i valdelsani sono attesi dalla difficile partita in trasferta contro il Montespaccato per provare a blindare subito la zona play-off.

La forza del Poggibonsi

Il punto di forza della squadra di Calderini è sicuramente il reparto offensivo. Infatti con 56 goal fatti in 28 partite, quello dei giallorossi è il miglior attacco del girone E di Serie D. I “leoni” hanno segnato 5 e 9 reti in più rispetto alla Pianese seconda e alla capolista Arezzo.

Poggibonsi Pisa amichevole
U.S. Poggibonsi

Non a caso nella classifica marcatori del raggruppamento dietro al bomber del Seravezza Lorenzo Benedetti che ha segnato 17 goal, ci sono i due attaccanti poggibonsesi Riccobono e Regoli a quota 14 reti.