22 Marzo 2023

Il gol di Gabriel Martinelli della Virtus Ciserano Bergamo al Torneo di Viareggio

Il gol del classe 2005 di proprietà della Virtus Ciserano Bergamo in prestito alla Primavera della Spal

L’esperienza di Gabriel Martinelli alla 73^ edizione della Viareggio Cup si apre con un gol. Il classe 2005 non gioca però in Premier League, bensì in Serie D. L’omonimo del classe 2001 dell’Arsenal esordisce dunque nel migliore dei modi nello storico torneo.

Viareggio Cup, Martinelli al gol

Si sta concludendo la terza giornata del torneo di Viareggio. Tra i tanti, spicca la figura del giovane Gabriel Martinelli, alla Spal in prestito dalla Virtus Ciserano Bergamo. Prima esperienza per lui non solo al torneo, ma anche nel campionato di Serie D. Arriva dunque oggi il suo primo gol stagionale. È proprio lui a rompere il ghiaccio nella sfida tra Spal e Kallon al 18′. Grazie a un cross dalla fascia sinistra, la palla arriva insidiosa a Martinelli che senza pensarci due volte la butta in rete.

La Spal continua a dominare per tutto il primo tempo. Poco prima della ripresa Pulletto segna il gol del momentaneo 2-0. L’arbitro manda dunque tutti negli spogliatoi. All’inizio della seconda frazione di gioco reagisce però il Kallon. Dopo non appena un minuto Karim riapre la partita. Il match mantiene ritmi alti ma il risultato non cambia. Non sufficienti dunque gli sforzi dei sierraleonesi per portare a casa la vittoria.

La formazione di Grieco scenderà di nuovo in campo venerdì 24 marzo contro il Pisa. Domenica 26 e lunedì 27 saranno poi giorni di riposo. Tempo prezioso per ricaricare le energie e pensare alle ultime rifiniture in vista degli ottavi.

Chi è Gabriel Martinelli

Italo brasiliano classe 2001, oltre 120 presenze in tornei internazionali e 23 gol in Premier League. No, non è lui ma il suo omonimo. Il Gabriel Martinelli che ha segnato nella Viareggio Cup gioca invece nella Virtus Ciserano Bergamo. Soli 4 anni di distanza e un’esperienza calcistica molto differente.

Uno, ha esordito nel massimo campionato inglese con la maglietta dell’Arsenal, l’altro in Serie D e in uno dei tornei storici dei Dilettanti. Due giocatori completamente diversi, che però hanno lo stesso nome.

A cura di Cleris Ferrera