28 Dicembre 2022

Serie D, nasce il Consiglio di U.S.D. Poggibonsi

Le funzioni di questo nuovo organo ed i protagonisti in questione

Fine 2022 con il botto per il Poggibonsi che, pochi minuti fa, ha annunciato il Consiglio di U.S.D. Poggibonsi. Scopriamo meglio di cosa si tratta attraverso il lungo comunicato emesso dal club impegnato nel girone D di Serie D.

I tifosi del Poggibonsi in festa per la promozione in Serie D ottenuta ai supplementari

Cosa è il Consiglio di U.S.D. Poggibonsi

Al fianco di Giuseppe Vellini, Lorenzo D’Aloisio, Mario Volterrani e Giacomo Guidi, ci sarà il Consiglio di U.S.D. Poggibonsi. “Un nuovo organo si affianca alla compagine societaria di U.S.D. Poggibonsi S.R.L., investito di poteri decisori e di funzioni di supporto alla dirigenza del Leone. Accanto alle cariche ricoperte dal Presidente Giuseppe Vellini, dal Presidente Onorario Lorenzo D’Aloisio, dal Vicepresidente Mario Volterrani e dal Direttore Generale Giacomo Guidi, nell’ottica di un graduale consolidamento strutturale e nella prospettiva della crescita del club, è venuto alla luce il Consiglio di U.S.D. Poggibonsi, organismo formato dai rappresentanti di spicco delle maggiori aziende del territorio impegnate nel sostegno al calcio giallorosso”.

Protagonisti e progetti

Progetti futuri ma non solo. Si lavorerà anche nell’immediato. Come recita il comunicato emesso dal club dilettantistico, infatti, “il Consiglio coadiuverà la Società nello sviluppo di progetti futuri, sia imprenditoriali che infrastrutturali, concepiti per irrobustire le fondamenta del Poggibonsi e sarà un punto di riferimento per affrontare le sfide che si presenteranno con l’evoluzione del quadro normativo, economico e sociale. Accompagnerà poi U.S.D. Poggibonsi nella sua quotidianità, monitorandone il dipanarsi delle vicende aziendali”.

Controllo e vigilanza sul bilancio del club che, per un ulteriore spinta, vede nominare anche un nuovo Direttore Amministrativo. ”I membri eserciteranno inoltre poteri di controllo e di vigilanza sul bilancio di U.S.D. Poggibonsi S.R.L., nell’intento di coniugare una diligente gestione delle risorse con il conseguimento di risultati sportivi consoni alla piazza di Poggibonsi. Per il raggiungimento di questo obiettivo è stata creata la carica di Direttore Amministrativo, che sarà ricoperta dal sig. Francesco Maria de Mauro, navigato imprenditore di larghe vedute, vicino ormai da un anno ai colori giallorossi”.

Ecco tutti i protagonisti. “Il Consiglio di U.S.D. Poggibonsi S.R.L. è formato da: Lugi Borri, Danilo Cammerota, Mario Cappelli, Davide Di Capo, Claudio Ferrieri, Maurizio Leoncini, Luca Mori, Nicola Rocchi, Paolo Testi”.

Serie D risultati

U.S.D. Poggibonsi, il Presidente Vellini: “Obiettivo fortificare la Società”

Il commento del Presidente Giuseppe Vellini: “Siamo lieti di aver compiuto un passo significativo verso una maggiore strutturazione societaria. Ringrazio gli imprenditori e amici di U.S. Poggibonsi, che hanno scelto di sposare l’idea di far parte di un’entità che dia più stabilità al contesto giallorosso. Abbiamo creato il Consiglio con l’obiettivo di fortificare la Società. Nei primi giorni del nuovo anno presenteremo inoltre la prima novità già deliberata. Confidiamo infine nell’aiuto delle istituzioni per poter sviluppare il calcio a Poggibonsi in maniera più sostenibile.”