4 Marzo 2024

Clodiense e non solo: il secondo posto e i playoff del girone C | FOCUS

Il grande vantaggio della Clodiense mette in ombra la lotta per il secondo posto e la corsa ai plyoff del girone C

Nel giorne C c’è una squadra che si sta prendento tutte le attenzioni della stampa: l’Union Clodiense. La squadra di Chioggia si trova prima a 13 punti dalla seconda ed è proiettata ormai verso la Serie C. Dietro alla Clodiense però ci sono altre tre squadre che stanno lottando per il secondo posto: Dollomiti Bellunesi, Bassano e Treviso sono tutte raggruppate in 3 punti. Anche la lotta per i playoff nel girone C è acccesa: dal quinto al decimo posto le squadre sono tutte raccolte in solo 5 punti.

Bassano

Girone C: Dolomiti, Bassano e Treviso

Nel giorne C la corsa alla promozione sembra ormai chiusa da tempo, il vantaggio di 13 punti della Clodiense tranquillizza anche i tifosi più scaramantici. Dietro ai granata però la lotta per il secondo posto è aperta: Dollomiti Bellunsi, Bassano e Treviso sono raccolte tra i 47 e i 44 punti.

Treviso

Il percorso di Dolomiti Bellunesi e Bassano è molto simile infatti entrambe nelle 25 partite giocate hanno collezionato 13 vittorie. Il punto di vantaggio dei bellunesi è dovuto a un pareggio in più: 8 per Dolomiti e 7 per Bassano. Treviso, poco dietro con 44 punti, vanta invece una vittoria in più ma solo 2 pareggi. Di conseguenza Treviso ha subito ben 9 sconfitte, 5 in più di Dolomiti e 4 in più rispetto a Bassano.

La lotta playoff

Dopo la capolista Clodiense i posti playoff sono 4: 3 di questi sono occupati dalle squadre venete in lotta per la seconda posizione mentra l’ultimo spetta attualmente al Portogruaro Calcio. Il quinto posto occupato dai granata è tutt’altro che tranquillo, il distacco fino alla decima posizione è infatti di solo 10 punti.

Urbano Cairo Portogruaro
credits: Vinicio Scortegagna

Campodarsego ed Este, appena fuori dalla zona playoff, sono appaiate a 37 punti, due in meno di Portogruaro. Seguono poi a 35 punti Chions, Monte Prodeco e Mestre rispettivamente in ottava, nona e decima posizione. La lotta playoff così densa e il triplo derby veneto per il secondo posto portano a pensare che nel girone C l‘unica cosa certa sia il primo posto dell’Union Clodiense.