11 Marzo 2024

La Pistoiese torna alla vittoria: il dato |FOCUS

La Pistoiese torna a vincere dopo 12 partite e torna a "respirare", ma si trova ancora in zona play out nonostante l'1-0 all'Imolese

Girone D Pistoiese classifica

Nella 26esima giornata del Girone D di Serie D, la Pistoiese ha vinto in casa 1-0 contro l’Imolese. Dopo tre mesi e poco più, la squadra arancione è tornata dunque a ottenere tre punti in campionato. L’ultimo successo era arrivato il 3 dicembre in trasferta a San Giuliano quando la squadra toscana si era imposta per 2-1. In casa, invece, l’ultima volta è stata ben 14 giornate fa, nel 2-0 contro il Borgo San Donnino. Da lì due pareggi e cinque sconfitte.

Pistoiese
Fonte: Profilo Facebook US Pistoiese 1921

Con questa vittoria i ragazzi di Parigi salgono a 32 punti in classifica, ma sono ancora impegnati in zona playout. Tra le squadre che oggi si salverebbero, un punto avanti c’è il Sant’Angelo e tre punti sopra il Sangiuliano, due squadre che la Pistoiese deve ancora affrontare quando mancano otto gare alla fine del campionato.

Le prossime partite della Pistoiese

Nei prossimi turni di campionato, la formazione toscana affronterà sfide decisive e scontri diretti che riguardano le parti basse della classifica. Prima la trasferta Certaldo, ultimo in classifica, dove entrambe le squadre avranno l’obbligo di vincere. Poi la sfida in casa contro il Prato, che attualmente è davanti a quota 36. All’andata finì 3-1 per la Pistoiese.

Le parole di Parigi dopo la vittoria

L’allenatore della Pistoiese ha parlato a “TVL” dopo la gara: “Faccio i complimenti ai ragazzi perché se lo meritano nonostante tutto quello che è stato detto. Abbiamo sempre detto che lotteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita e lo stiamo dimostrando”.

Fonte: Profilo Facebook US Pistoiese 1921

“Parlando di squadra, l’Imolese è sicuramente superiore a noi, come avevo già detto in settimana, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, alla fine le occasioni più importanti le abbiamo avute noi. Il significato di questa vittoria è che, come ho sempre detto, il gruppo c’è, non si ferma e lotterà fino all’ultimo contro tutti. Il nostro obiettivo è la salvezza”.