Home » Pistoiese, Turci rileva il 50%: “Certi amori ti conquistano”

Pistoiese, Turci rileva il 50%: “Certi amori ti conquistano”

pistoiese turci

Novità societarie in casa Pistoiese, il dottor Maurizio Turci rileva il 50% delle quote societarie: l’annuncio in conferenza stampa

Importanti novità in casa Pistoiese. Dopo la sconfitta interna contro il Forlì, il presidente Sergio Iorio è intervenuto in conferenza stampa. Il numero uno del club arancione ha ufficializzato che il dottor Maurizio Turci, direttore generale e finanziario di Italmatch Chemicals, ha rilevato il 50% delle quote societarie.

Le parole del presidente: “Il nuovo socio, per quanto riguarda l’assetto azionario del Club, è il Dottor Maurizio Turci, Direttore Generale e Finanziario di Italmatch Chemicals. Il Dottor Turci ha coinvestito con me in molte iniziative non sportive, e così, quando gli ho proposto di entrare nel mondo arancione, mi ha seguito con entusiasmo“.

Dichiarandosi – afferma Iorio – disponibile a stare al mio fianco in questo percorso, il Dottor Turci ha rilevato il 50% della Società. La compagine così costituita è quella che ci accompagnerà fino al termine della stagione salvo eventuali novità, lasciando ovviamente invariati gli obiettivi sportivi“.

Specifico inoltre che il Dottor Turci non avrà ruoli operativi, fornirà piuttosto un importante aiuto a livello di gestione della finanza e dei rapporti con le banche. Parallelamente, l’Avvocato Giovanni Trombetta resta Vicepresidente Esecutivo del Club, con una delega alle partnership con Società professionistiche di categoria superiore e al Settore Giovanile”, conclude il presidente della Pistoiese.

Turci: “L’amore per la Pistoiese mi ha conquistato”

Le dichiarazioni di Maurizio Turci, nuovo proprietario del 50% delle quote della Pistoiese: È da 30 anni che lavoro e collaboro con il Presidente Sergio Iorio in Italmatch Chemicals, anche in qualità di azionista di minoranza. Quando mi è stata prospettata l’opportunità di fornirgli un aiuto anche in quest’avventura, mi sono fatto avanti con grande piacere“.

Ci sono tanti fattori che mi hanno portato a farlo, in primis la profonda stima che nutro nei confronti di Sergio Iorio, imprenditore visionario e di successo, che condivide con me anche valori extra calcistici, come ad esempio quelli in ambito sociale. In più, la FC Pistoiese possiede un’organizzazione professionistica, dall’Amministratore Delegato Fabio Fondatori a tutto lo staff sportivo. Ci sono però stati anche fattori irrazionali, legati alla mia immensa passione per il calcio. Il Presidente Sergio Iorio, inoltre, in questi anni mi ha trasmesso il suo viscerale attaccamento alla Pistoiese, attaccamento che ho fatto mio. Certi amori ti conquistano, e l’amore per la Pistoiese con me l’ha fatto“.

Pistoiese Turci