La Nocerina torna a vincere: è 2-0 al “D’Assisi”
La Nocerina ritrova la vittoria, e lo fa trionfando per 2-0 nello scontro diretto contro la Virtus Francavilla
Dopo poco più di un mese la squadra campana ritrova la vittoria in campionato, la quale mancava dal 3 novembre. La squadra del neo allenatore Campilongo è riuscita a imporsi per 2–0 davanti al proprio pubblico, contro la Virtus Francavilla. Decisivi i gol di del nuovo acquisto Felleca per sbloccare il risultato, e quello di Ferrari, per chiudere definitivamente i giochi.
Quest’ultimo, abituato a segnare gol pesanti come questo, soprattutto allo scadere. Fu infatti lui, nell’ultima vittoria antecedente a questa, a firmare il gol vittoria al novantesimo minuto ad Acerra, nella gara finita per 2-3.
Con questa vittoria i rossoneri ritornano protagonisti e tra i favoriti per la lotta al titolo. Il nuovo allenatore ha saputo dare una scossa a tutto l’ambiente, ma soprattutto ai giocatori, i quali nelle ultime uscite stagionali, si sono visti sfuggire punti importanti. Prestazioni che sono costate anche l’uscita dalla Coppa Italia per mano dell’Ischia.
A tre giorni dal suo arrivo Salvatore Campilongo, è dunque riuscito a ridare un’identità alla squadra, toccando forse le corde giuste, dal momento che l’allenatore campano ha potuto sostenere un solo allenamento prima di questa partita – più che sufficiente, per risollevare il morale dei tifosi, e rimanere aggrappati al sogno Serie C.
Nocerina, Campilongo: “Soddisfatto dei miei ragazzi”
Le parole del neo allenatore della Nocerina, al termine della gara contro la Virtus Francavilla: “Per prima cosa vorrei ringraziare il mio staff, perché la vittoria è anche merito loro, e dei ragazzi che hanno offerto una prova superlativa, questo è il primo passo verso il nostro obiettivo.
“In questi giorni ho cercato solo di portare serenità a questa squadra. Ho avuto la fortuna di allenare una squadra forte, con qualità e ho cercato di far sentire tutti a proprio agio. Volevo una squadra aggressiva e l’ho avuta. Non abbiamo permesso alla Virtus di giocare da dietro, costringendoli sempre al rilancio”.
“Per il mercato non dovete parlare con me ma con la società. Loro sanno dove bisogna intervenire, io parlo del campo e delle prestazioni dei ragazzi”.
Nocerina, i prossimi impegni
La Nocerina con questa vittoria, e approfittando dello scontro diretto pugliese, il quale ha visto trionfare la Fidelis Andria sul Casarano, ritrova il secondo posto a parità di punti con i rossoblù, a quota trenta. Inoltre con le vittorie di Matera e Martina, si può notare come la classifica sia sempre più corta e competitiva, con sei squadre in soli quattro punti.
I rossoneri nella prossima giornata, saranno impegnati ad Angri – squadra in netto affanno dopo aver avuto a che fare con la quarta sconfitta consecutiva, nonché l’ottava in quindici gare. Dopo di che la squadra di Campilongo tornerà al “D’Assisi” per sfidare il Matera – squadra in fiducia ed in piena corsa per aggiudicarsi un posto per i play-off.