20 Dicembre 2023

Pistoiese, è rivoluzione: Nove risoluzioni consensuali

Il club si trova al settimo posto in classifica

Rivoluzione totale in casa Pistoiese. La squadra, oggi sconfitta per 0-3 in casa contro Lentigione, sesta forza del girone D di Serie D, rivoluzionerà totalmente l’organico a causa di una situazione non proprio semplicissima. La società toscana sta infatti attraversando un’annata complicata, soprattutto dopo la buona stagione dello scorso anno.

Pistoiese
Fonte: Profilo Facebook @US Pistoiese 1921

Il club ha annunciato tramite i propri canali di comunicazione social la risoluzione consensuale immediata di ben sette giocatori: Damian Salto, Trotta Marcello, Macri Davide, Pertica Gianvito, Silvestro Vincenzo, Beconcini Matteo, Valentini Mattia. Gli altri due, ovvero Caponi Andrea e Davì Guido, risolveranno i propri contratti nella giornata di giovedì 21 dicembre. La Pistoiese si appresta ad affrontare delle tese vacanze natalizie e soprattutto dovrà intervenire sul mercato in maniera massiccia per completare la rosa.

Pistoiese

Pistoiese, il comunicato

Questo il comunicato pubblicato dalla Pistoiese. Via in nove, tra cui anche l’acquisto più importante dell’estate forse dell’intera Serie D, cioè Marcello Trotta:

“L’Us Pistoiese 1921 rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale dei contratti di Damian Salto, Trotta Marcello, Macri Davide, Pertica Gianvito, Silvestro Vincenzo, Beconcini Matteo, Valentini Mattia. I giocatori Caponi Andrea e Davì Guido, che stanno scontando oggi la squalifica ricevuta, regolarizzeranno nella giornata di domani la risoluzione contrattuale. La società ringrazia i giocatori per la serietà e l’impegno profuso durante la militanza in arancione, e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera”.