2 Aprile 2023

La Pistoiese conferma il primato: battuto il Lentigione

Il racconto della partita tra Pistoiese e Lentigione

La Pistoiese vince per 1-0 contro il Lentigione nella 33^ giornata del campionato di Serie D del girone D, nella giornata della riapertura di un settore molto importante del proprio impianto. Allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia, infatti, la Curva Nord è stata riaperta dopo 5 anni. L’esito positivo del sopralluogo ha permesso ai tifosi di presenziare con una capienza massima di duemila persone.

La squadra di Luigi Consonni dopo 10′ realizza la rete del vantaggio: corner di Andrea Caponi, Guido Davì colpisce di testa e indirizza la palla sul primo palo.

La partita, poi, prosegue senza particolari emozioni, con la squadra di casa in pieno controllo del risultato. Nella seconda frazione il ritmo della Pistoiese cala, il Lentigione acquisisce fiducia e prova a dialogare a centrocampo, senza costruire, però, occasioni nitide. La sfida termina 1-0 e la Pistoiese guadagna tre punti fondamentali per la corsa promozione in Serie C.

Pistoiese-Lentigione, il tabellino del match

PISTOIESE (4-2-3-1): Valentini; Vassallo (dal 17′ st Biagioni), Davì, Viscomi, Arcuri; Caponi, Mehic; Macrì (dal 17′ st Di Biase), Andreoli (dal 32′ st Sighinolfi), Florentine; Barzotti (dal 43′ st Martin Gomez). A disposizione: Urbietis, Basani, Boccardi, Martic, Barbuti. Allenatore: Consonni.

LENTIGIONE (3-5-1-1): Burigana; Sabotic, Egharevba, Rossini; Cortesi (dal 40′ st Bonetti), Muro (dal 13′ st Sala), Roma, Agnello (dal 27′ st Lattarulo), Iodice; La Vigna (dal 34′ st Staiti); Formato. A disposizione: Lugli, Ofoasi, Carra, Bertolotti, Canrossi. Allenatore: Beretti.

ARBITRO: Cosseddu di Nuoro coadiuvato da Mino di La Spezia e Frunza di Novi Ligure.

RETI: Davì al 11′ pt.

NOTE: Ammonito Macrì, Mehic, Agnello. Angoli 8-5. Recupero 2′, 6′.

Pistoiese, la corsa alla promozione: vietato sbagliare

Il risultato della Pistoiese contro il Lentigione, però, vieta alla formazione di Consonni di poter abbassare la concentrazione nelle prossime partite in programma. Nonostante la squadra arancione sia ancora la capolista a quota 68 punti, la Giana Erminio è dietro con 67 punti.

Pistoiese

Una lotta promozione avvincente, considerando i prossimi impegni: il 6 aprile la Pistoiese affronterà il Corticella, mentre la Giana Erminio dovrà sfidare il Crema. L’obiettivo di entrambe le squadre, infatti, è di non diminuire l’intensità e guadagnare più punti possibili dalle partite per centrare la promozione in Serie C. Un girone che sicuramente sta lasciando sbalordite le tifoserie, visto lo spettacolo che sta offrendo in queste giornate.