25 Marzo 2023

Pistoiese-Giana Erminio: è lotta per il primato del girone D

La situazione nel girone D di Serie D

Pistoiese auriemma

È una lotta serrata quella fra la Pistoiese e la Giana Erminio per il primo posto del girone D, caratterizzata da sorpassi e controsorpassi. A livello di scontri diretti, le due squadre si sono equivalse: sia all’andata che al ritorno infatti i match si sono conclusi in parità con il risultato di 1-1. Da ricordare, che il Giana ha ottenuto anche la sua prima finale storica di Coppa Italia. Chi la spunterà fra le due squadre in lotta per la promozione in Serie C?

La Pistoiese in campionato

La Pistoiese sta svolgendo un campionato di alto livello, essendo al momento al primo posto del suo girone. Gli arancioni, in 32 partite disputate hanno collezionato 65 punti conditi da 18 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte.

Pistoiese

La squadra toscana funziona a meraviglia, sia in fase offensiva che in quella difensiva. Infatti, ha messo a segno 50 reti subendone soltanto 26. I capocannonieri del club sono Barzotti e Di Biase (giovane classe 2005 di grande prospettive, che si è già trasferito alla Juve), entrambi a 11 centri stagionali. Nella prossima giornata di campionato gli uomini di Luigi Consonni affronteranno in casa il Lentigione 14° in classifica.

Il giovane talento della Pistoiese, Gianmarco Di Biase, promesso sposo della Juventus

La stagione della Giana Erminio

Anche la Giana Erminio sta mantenendo un ottimo ruolino di marcia, trovandosi a -1 dal primo posto occupato dalla Pistoiese appunto. La squadra lombarda, in 32 match giocati, ha raccolto 64 punti impreziositi da 18 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte.

Gian Erminio

Un super attacco quello bianco-azzurro, che è andato in goal per 62 volte in questo campionato mentre la retroguardia ne ha subiti 28. Il mattatore della squadra è Fall Maguette con 17 marcature. Gli uomini allenati da Andrea Chiappella ospiteranno, nella prossima giornata di campionato, lo Scandicci che si trova in fondo alla classifica.