16 Aprile 2023

Pistoiese, Consonni: “Noi sempre obbligati a vincere”

Quest'oggi, i toscani scenderanno in campo contro la Sammaurese

Pistoiese Melani

Prosegue il campionato di Serie D del girone D: la Pistoiese dell’allenatore Luigi Consonni è seconda a quota 68 punti, davanti la Giana Erminio con 70 punti. Un girone ancora del tutto aperto, che potrebbe cambiare da un momento all’altro. Sono quattro le partite restanti ed entrambe le squadre (Giana e Pistoiese) cercheranno di accaparrarsi più punti possibili ai fini della classifica di campionato, l’obiettivo è quello di ottenere la promozione diretta in Serie C.

Fonte: Facebook Pistoiese

La formazione arancione è reduce da una sconfitta in trasferta contro il Conticella per 2-1: i gol di Edoardo Mambelli e Nicola Farinelli sono stati decisivi per i biancocelesti. In seguito le parole in conferenza stampa di Luigi Consonni, quest’ultimo dovrà affrontare la Sammaurese nella 35^ giornata di campionato.

Pistoiese, le parole di Luigi Consonni

L’allenatore della Pistoiese ha raccontato così la scorsa sconfitta subita: “La partita di giovedì ha lasciato un po’ di strascichi a livello mentale. Da parte mia c’è stato un pensare a cosa potevamo fare diversamente, ne ho parlato con lo staff e con i calciatori. A livello tecnico abbiamo fatto poco, dopo il gol subito ci siamo innervositi e abbiamo giocato con palla lunga quando c’era possibilità di giocare più a terra, visto che abbiamo le caratteristiche per farlo.”

Luigi Consonni, allenatore della Pistoiese

La tifoseria arancione non si ferma, anche in allenamento ha incitato la squadra, Consonni rivela: “Fa piacere, secondo me hanno capito che questa squadra ha sempre dato il massimo. La vicinanza che hanno dimostrato, soprattutto ai calciatori, è fondamentale.” Sulla Sammaurese, l’allenatore della Pistoiese asserisce: “Vogliono sicuramente fare punti, la quota salvezza si è alzata e conoscendo l’allenatore è uno che non molla mai, che vuole sempre la squadra sul pezzo. Penso che è un campionato dove nessuno ti regala niente.” Successivamente: “Da quando sono arrivato siamo sempre stati obbligati a vincere, noi se avessimo fatto dei passi falsi e la Giana ne avesse approfittato a quest’ora il campionato era già terminato