2 Febbraio 2024

Pistoiese, chiusa la Curva Nord dello stadio a tempo indeterminato

Il provvedimento entrerà in vigore già a partire dalla prossima partita con la Sammaurese

La Pistoiese ha annunciato la chiusura a tempo indeterminato della Curva Nord dello stadio già a partire dalla partita di domenica 4 febbraio contro la Sammaurese. Ancora da chiarire le cause che hanno portato alla chiusura della sezione dell’impianto casalingo.

Pistoiese

Pistoiese, chiusa la curva: il comunicato

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club che annuncia la chiusura della curva Nord e il conseguente riposizionamento degli abbonati negli altri settori dello stadio.

“L’Us Pistoiese 1921 comunica che a partire dalla gara interna contro la Sammaurese in programma  domenica 4 febbraio (calcio d’avvio alle 14:30) e valevole per la 22° giornata del Girone D di Serie D, il settore “Curva Nord” dello stadio “Marcello Melani” rimarrà chiuso a tempo indeterminato. I possessori dell’abbonamento in “Curva Nord” potranno accedere presso la Tribuna Laterale, ex settore Orange.”

Pistoiese
Fonte: Profilo Facebook @US Pistoiese 1921

La situazione dell’Us Pistoiese in questa prima parte di stagione

Il club orange si trova attualmente al dodicesimo posto nella classifica del girone D, a soli 3 punti di distanza dalla zona play out. La chiusura della Curva Nord è il preludio del momento negativo che stanno attraversando attualmente l’allenatore Gabriele Parigi e i suoi ragazzi, che nelle ultime sette partite hanno raccolto solo 2 punti.

Pistoiese
Fonte: Profilo Facebook US Pistoiese 1921

La Pistoiese adesso è chiamata a reagire domenica alle 14.30 nella gara casalinga contro la Sammaurese. Gli orange sono chiamati ad ottenere un risultato positivo anche per dimenticare la delusione dell’ultima partita in trasferta contro il Carpi, dove erano riusciti a recuperare lo svantaggio di un gol portandosi sul 2-1, sciupando tutto però negli ultimi venti minuti consentendo al Carpi di rimontare due gol.