20 Dicembre 2022

Pianese, comincia la partnership con la Roma: prima visita dei capitolini all’Academy bianconera

I giallorossi monitoreranno periodicamente i migliori prodotti dell'Academy bianconera

Pianese Roma Academy

Con la prima visita di lunedì 19 dicembre è cominciata ufficialmente la partnership tra Pianese e Roma. I dirigenti dei capitolini hanno fatto un primo sopralluogo nelle strutture del club del girone E di Serie D al fine di monitorare i profili più interessanti del vivaio bianconero. Gran motivo d’orgoglio per i toscani, divenuti all’alba di questa stagione l’Academy di riferimento dei giallorossi all’interno della provincia di Siena. Un caloroso benvenuto ai dirigenti della Roma è pervenuto dal presidente Maurizio Sani in persona, entusiasta del progetto intrapreso quest’anno.

Tre punti fondamentali per la Pinese. Fonte: foto Pianese
Pianese

La Pianese diventa ufficialmente Roma Academy, cosa succede ora

Con l’accordo sigillato lo scorso luglio, la Pianese è diventata un’Academy della AS Roma, blasonato club di Serie A. I bianconeri si sono inseriti in un progetto ambizioso e riservato ad una ventina di scuole calcio in tutta Italia. Questa partnership prevede periodiche visite degli istruttori romanisti al Campo di Piancastagnaio per effettuare sedute d’allenamento con i giovani della Pianese.

Pianese Roma Academy

In più, gli allenatori dei toscani potranno recarsi mensilmente a Trigoria per un corso di formazione. L’idea giallorossa è quella di trasferire il ‘metodo Roma’ a tutte le società affiliate alla propria Academy. Oltre alla fornitura di materiale all’avanguardia per allenamenti più specifici, le due società organizzeranno in sinergia delle amichevoli riservate a tutte le categorie.

Credit by Facebook_USPianese

Il succo del progetto è quello di visionare i migliori talenti del settore giovanile, con la possibilità di effettuare dei provini e successivamente cambiare casacca, entrando difatti nell’orbita giallorossa. Una partnership che diventa un’ottima vetrina per la Pianese, in piena lotta anche sul fronte del calcio giocato. La squadra presieduta da Maurizio Sani guida le ostilità nel girone E con 36 punti e con la concreta possibilità di balzare nel calcio professionistico. Nel frattempo, con la prima visita dei dirigenti giallorossi, la Pianese diventa ufficialmente un’Academy della Roma.