Home » Piacenza, infortunio per Bassanini: la nota ufficiale

Piacenza, infortunio per Bassanini: la nota ufficiale

piacenza bassanini infortunio

Fonte foto: pagina Facebook Piacenza Calcio

Frattura del perone sinistro per Bassanini, talento classe 2006 del Piacenza

Riccardo Bassanini, talentuoso calciatore classe 2006 del Piacenza, si è infortunato nel corso di una partita con la Rappresentativa Nazionale Under 18. Il giovane calciatore ha infatti subito un trauma contusivo alla gamba sinistra e gli esami hanno evidenziato una frattura prossimale.

Il giocatore del Piacenza si è infatti procurato una frattura prossimale del perone sinistro, evidenziata dagli esami clinici e strumentali ai quali si è sottoposto post infortunio. Episodio sfortunato dunque per il classe 2006, tra i migliori del Piacenza nel corso dell’ultima stagione nonostante la giovane età.

A comunicare novità sull’infortunio di Bassanini è stato lo stesso club piacentino con una nota ufficiale. Di seguito il testo del comunicato del club. Il giovane comincerà adesso tutti i procedimenti del caso per guarire dalla frattura procuratasi con la Rappresentativa Nazionale Under 18.

“Il Piacenza Calcio comunica che il calciatore Riccardo Bassanini, in occasione della gara disputata mercoledì 22.5.2024 con la maglia della Rappresentativa Nazionale Under 18, ha subito un trauma contusivo alla gamba sinistra. Gli esami clinici e strumentali ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato una frattura prossimale del perone sinistro”.

Fonte foto: pagina Facebook Piacenza Calcio

La stagione di Bassanini

Riccardo Bassanini è stato senza dubbio uno dei giovani più chiacchierati dell’intero campionato di Serie D. Classe 2006, ha disputato 20 partite con il Piacenza in Serie D nonostante fosse un anno sotto età rispetto al limite previsto dalla LND, che prevedeva l’impiego di un classe 2003, due nati nel 2004 e almeno un 2005. Lui, nonostante sia un 2006, ha giocato con continuità in un club che ha lottato fino all’ultima giornata per vincere il campionato.

Nipote di Fabio Paratici, Bassanini ha anche segnato 5 gol in un campionato difficile come la Serie D. Score che gli ha permesso di attirare su di sé l’interesse di diversi club professionistici importanti. Bassanini è stato anche convocato per il Torneo di Viareggio con la Rappresentativa Serie D. Adesso un infortunio ne ha frenato la sua esperienza con la Rappresentativa Nazionale Under 18. Si tratta comunque di un giovane in ascesa, partito dalla Serie D e che aspira a categorie superiori nei prossimi anni.