Home » Acireale, ufficiale l’arrivo di Andrea Petta

Acireale, ufficiale l’arrivo di Andrea Petta

Il difensore palermitano arriva ad Acireale per rinforzare la retroguardia

Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com, Andrea Petta è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Acireale.

Petta, difensore centrale classe 1992, originario di Palermo, va ad arricchire il reparto arretrato dei siciliani con la sua esperienza e scontata affidabilità nel ruolo.

Alto 1,84 e destro naturale, è un giocatore di grande spessore, con oltre 300 presenze collezionate tra Serie C e Serie D. Nella stagione 2023-2024 è stato uno dei protagonisti del Team Altamura, con cui ha vinto il campionato, confermando le sue qualità da leader, nonché quelle tecniche.

Nel corso della sua carriera, Petta ha vestito maglie prestigiose e storiche del panorama calcistico italiano, tra cui quella della Primavera del Napoli, per poi affermarsi in Serie D con squadre come Vibonese, Gioiese, Bitonto, Barletta e Pompei. In Serie C ha militato con Siracusa, Sicula Leonzio, L’Aquila, Lupa Castelli Romani, Melfi, Bisceglie e Casertana, dimostrando una grande capacità di adattamento a diversi contesti e di essere sempre un punto di riferimento per i compagni.

Acireale-Petta: il comunicato ufficiale

Andrea Petta è pronto a indossare la maglia granata e a dare il suo contributo per riportare in alto il nome dell’Acireale. L’attesa ora è per il debutto sul campo, dove il nuovo difensore sarà chiamato a mostrare tutto il suo valore. Intanto la società ha annunciato il suo ultimo arrivo con un comunicato ufficiale:

“Continua a lavorare senza sosta la dirigenza granata, con in testa il presidente Di Mauro, per rafforzare la squadra, senza badare a spese. Ultimo, importante arrivo in ordine di tempo è quello di Andrea Petta, classe 1992, originario di Palermo, che va ad irrobustire il reparto difensivo.”