Home » Scafatese, Atzori: “Qui per il progetto ambizioso, questa squadra può vincere il campionato”

Scafatese, Atzori: “Qui per il progetto ambizioso, questa squadra può vincere il campionato”

Profilo Facebook Scafatese

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Scafatese Gianluca Atzori: le sue parole

Gianluca Atzori, nuovo allenatore della Scafatese, ha parlato per la prima volta ai canali ufficiali della squadra campana nella consueta conferenza stampa di presentazione. Tanti i temi da lui toccati, tra cui il progetto Scafati e l’emozione per il nuovo ruolo.

Sulla scelta di sposare il progetto della Scafatese, Atzori ha motivato così la sua scelta: “Qui c’è la voglia di fare grandi cose, c’è un progetto molto ambizioso. Anche in Serie C questa squadra potrebbe fare un ottima figura. La motivazione principale che mi ha spinto a venire qui è la possibilità di lottare subito per la vittoria del campionato. Inoltre è stata fondamentale l’amicizia che mi lega al direttore Pietro Fusco, che mi ha spinto ad accettare la proposta. Mi mancava tantissimo il campo e il lavoro quotidiano, sono qua per giocarmi le mie carte”.

Dopo la prima settimana di lavoro, seppur “contaminata” da due sconfitte, l’allenatore si è già fatto un quadro iniziale della situazione: “Chi subentra a stagione in corso ha sempre poco tempo. In queste prime due partite, a livello tattico e di uomini, non ho cambiato nulla. Con questa prima settimana completa di lavoro ho iniziato ad apportare le mie idee, questa squadra può essere adatta per giocare con il 4-2-3-1“.

Ho trovato un gruppo disponibile e in ottima forma – prosegue Atzori. – Sto lavorando principalmente sulla fase difensiva e sulla fase di possesso palla. Dobbiamo sempre essere una squadra unita, sia in fase di possesso, che in fase di non possesso”.

Atzori: “Il presidente tiene molto al progetto Scafatese, dobbiamo rifarci in campionato”

Parlando dell’incontro con il presidente dei gialloblù, Felice Romano, il nuovo allenatore afferma di aver trovato una persona ambiziosa, molto legata a tutta Scafati. “Il presidente chiaramente non era contento quando l’ho incontrato domenica a causa della sconfitta subita. Ho trovato una persona che ha grande voglia di rendere felice questa città”.

Un girone difficile, in un campionato difficile. Atzori ha affermato: “In questo girone ci sono 4 squadre, tra cui noi, che lotteranno fino alla fine per la vittoria del campionato. Ogni partita poi è sempre difficile, spesso si va su campi dove giocare a calcio è complicato. Sta a noi trovare, di volta in volta, le soluzioni migliori per vincere più partite possibili. Nell’ultimo match abbiamo perso per due episodi, sugli unici due tiri in porta subiti. Dobbiamo sempre avere la massima attenzione, Non possiamo più fare regali a nessuno“.

Scafatese
Credits photo: pagina Facebook Scafatese calcio 1922

“La rosa è profonda e con tante potenzialità in ogni reparto”

L’ex allenatore del Catania ha poi espresso il suo punto di vista sulla rosa a disposizione, spendendo ottime parole. “In attacco Foggia e Albadoro magari stanno attraversando un periodo un po’ così, sono momenti che possono capitare. Presto torneranno a segnare con regolarità, noi dobbiamo sempre metterli nelle condizioni di poter fare gol. In mezzo al campo Aliperta, Vacca, Potenza ed Esposito sono tutti ottimi giocatori. Un centrocampista di rottura amplierebbe ancor di più le caratteristiche della nostra squadra.”

Infine un commento sulle voci circolate circa un’imminente dimissione da parte di Atzori. Non ho mai parlato di dimissioni, non so davvero chi ha tirato fuori questa notizia. Ciò mi fa però capire quanto è ambita questa piazza, si vuole mettere pressione al club. Io sono tornato ad allenare con grande entusiasmo, figuratevi se do le dimissioni. Continuo a lavorare per migliorare la squadra e raggiungere gli obbiettivi prefissati.”