16 Gennaio 2023

Rivoluzione Paternò: dimesso Davide Bonocore, c’è già il nome del sostituto

Decisiva la sconfitta contro il Santa Maria

Sono ore molto concitate in casa Paternò. Come anticipato, la sconfitta contro il Santa Maria aveva messo in bilico la posizione dell’allenatore Davide Bonocore. La società di fatti, ragionava su un possibile esonero. Invece, pochi minuti fa, l’ormai ex allenatore dei siciliani ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Direttore Sportivo dei rossazzurri, Vittorio Strianese, non sarebbe pertanto rimasto sorpreso dalla decisione e avrebbe già preso contattati con il suo sostituto.

Paternò

Si tratta di Giovanni Campanella, protagonista lo scorso anno della salvezza della Sancataldese. Strianese vuole perciò un allenatore esperto, che conosca la situazione e, soprattutto, che sia fortemente motivato a dare una svolta ad una stagione, fin qui, dai tratti sempre più drammatici.

Paternò, la stagione

Il Paternò, penultimo nel girone I di Serie D, ha conquistato fino ad ora solo 15 punti nelle prime 19 uscite. Un bottino povero, che costringe difatti la squadra ad occupare un posto in zona playout. Il Paternò, reduce da un pesante 4-0 subito in casa della Polisportiva Santa Maria, non trovai tre punti da diverse giornate. Una situazione difficile a livello di classifica che adesso, il Paternò, vorrà sicuramente sistemare.

Strianese Acireale

Il comunicato del Paternò

Di seguito riportiamo il comunicato del club siciliano che annuncia le dimissioni dell’allenatore.

“Il Paternò Calcio comunica che il tecnico Davide Boncore, ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra.
La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune in campo professionale ed umano. Nelle prossime ore, il club rossazzurro, annuncerà il nuovo allenatore che domani dovrebbe condurre il primo allenamento della settimana.”