22 Maggio 2023

Serie D, tentata combine: quattro anni di squalifica a Palmisano

Quattro anni di squalifica a Palmisano, nove mesi a Nocerino. Questa la decisione dopo il tentativo di combine in Serie D

Tentativo di combine in Serie D, quattro anni di squalifica a Gaetano Palmisano – Nelle scorse ore, la sezione disciplinare del tribunale federale nazionale della FIGC ha emesso delle sanzioni di grande importanza. Il tutto, relativo al tentativo di combine della sfida di Serie D tra Chieti e Matese dello scorso 21 dicembre 2022.

Fonte foto: pagina Facebook Chieti F.C. 1922

Nello specifico, sotto accusa Gaetano Palmisano (attaccante dei neroverdi) e Vittorio Nocerino (difensore del Matese). Accusato di aver tentato di truccare la gara tra le due squadre, per l’attaccante ex Chieti è arrivata una squalifica di quattro anni. Per il calciatore del Matese invece, è stata emessa una squalifica di nove mesi. Le due società sono invece totalmente estranee ai fatti.

L’esclusione di Palmisano, poi la cessione: la ricostruzione

Secondo quanto riportato da “Il Centro“, il tentativo di combine tra Palmisano e Nocerino sarebbe avvenuto la sera precedente all’incontro tra Chieti e Matese, sfida di Serie D. Nello stesso giorno, il club neroverde presentò un esposto alla Procura Federale su segnalazione di alcuni tesserati.

Serie D minuto di raccoglimento

Successivamente, Gaetano Palmisano venne escluso dalla lista dei convocati per la gara contro il Matese e, pochi giorni dopo, l’attaccante fu ceduto al Mola, club di Eccellenza pugliese. Adesso, dopo mesi di indagini, si è arrivati alla dura squalifica per il calciatore classe 1999, che sarà costretto a fermarsi per quattro anni. Per Nocerino invece, nove mesi di squalifica.