13 Maggio 2023

Paganese, Giampà: “Dopo aver perso la C vogliamo salvare la faccia”

"Lupa Frascati? Giusto che vengono qui per la vittoria.."

giampà san marzano

Per la Paganese è tempo di tornare in campo dopo l’ultima e cocente sconfitta sul campo del Tivoli che è costata la mancata promozione in Serie C. Domani a Pagani arriverà una Lupa Frascati che ha chiuso al quinto posto in classifica nel Girone G con 50 punti, uno in più della Palmese sesta.

Il secondo posto della Paganese consente ai campani di avere due risultati su tre. In caso di tempi supplementari e di eventuale parità, saranno i ragazzi di Giampà a passare il turno e ad accedere in finale.

Domani assenze pesanti per la Paganese, in particolare il capocannoniere De Felice e Simonella squalificati: “Troveremo la soluzione anche domani. Non stravolgeremo niente perché la squadra ha la sua fisionomia”.

“Tivoli? Difficile da smaltire”

A Tivoli la Paganese si è schiantata contro un muro che non le ha permesso di tornare tra i professionisti: “La sconfitta di Tivoli non l’abbiamo smaltita. Difficile farlo perché perdere la Serie C a 20 minuti dalla fine è dura. Abbiamo fatto quasi tutto il girone di ritorno davanti a tutti. Stiamo cercando di dare più tranquillità possibile, però è normale che vogliamo salvare la faccia. Lo dobbiamo a noi, alla piazza e alla società. Questa rabbia che abbiamo dobbiamo trasformarla domani in energia positiva e mettere tutte le nostre forze per cercare di chiudere al meglio la stagione vincendo questi playoff”.

Paganese

“Lupa Frascati? Giusto che vengono qui per vincere..”

Domani ci sarà di fronte una Lupa Frascati che vuole provare a vincere: “Noi dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo fatto nel girone di ritorno togliendo gli ultimi 45 minuti di Tivoli. Dobbiamo fare la solita Paganese e cercare di dare tutto. Abbiamo pagato, ma sono tutte esperienze che ci portiamo dietro. Tutti, però, hanno dato il massimo. L’avversario è arrivato ai playoff ed è giusto che vuole venire a Pagani per vincere“.