29 Luglio 2022

Paganese, la situazione in casa azzurrostellata: l’ultimo arrivo è De Felice

Tra arrivi e partenze il club campano sta cercando di creare una rosa all'altezza della categoria

Paganese

Per la Paganese la retrocessione in Serie D, tramite playout perdendo la sfida con la Fidelis Andria, non è stata facile da digerire. La voglia di rilanciarsi è tanta e lo dimostrano soprattutto i movimenti di calciomercato che il club campano sta portando a termine. La società ha presentato la domanda di ripescaggio – il termine ultimo era il 19 luglio – anche se allo stato attuale le possibilità che si spalanchino nuovamente le porte del professionismo sono ridotte al lumicino. Anzi quasi zero, dato gli azzurrostellati nella graduatoria di ripescaggio sono dietro la Fermana.

Paganese

Il calciomercato della Paganese: l’ultimo arrivo è De Felice

Sul mercato la formazione campana è molto attiva. A cominciare dall’ultimo arrivo ufficializzato proprio poche ore fa: si tratta di Francesco De Felice. Attaccante classe ’96 che lo scorso anno era tra le fila del Trapani. Con i granata ha collezionato 33 presenze e messo a segno 8 reti in campionato. Nasce come esterno d’attacco ma può svolgere anche il ruolo di falso-nueve. Qualche giorno fa invece la Paganese ha reso noto di aver acquisito le prestazioni dell’esperto Demiro Pozzebon. SerieD24 aveva anticipato l’indiscrezione che è stata confermata poi dal comunicato stampa dei campani.

Dalla Casertana, invece, la Paganese è riuscita a strappare il venticinquenne Vincenzo Di Somma che aveva ottenuto lo scoro anno 19 presenze. Difensore centrale, ben piazzato e con il vizio del gol dato che ha segnato otto reti in carriera. Ci sono anche alcune riconferme della società, che ha deciso di ripartire da alcune giocatori che si sono messi in mostra nonostante la retrocessione. Fronte mercato in uscita la Paganese ha piazzato alcuni giocatori giovani come Cretella, Guadagni, Sbampato e Pellecchia.

Paganese

In panchina gli azzurrostellati si affidano alla gioventù dell’ex allenatore del Sant’Agata

Come allenatore la Paganese ha puntato su Domenico Giampà che lo scorso anno era alla guida del Sant’Agata, squadra siciliana che ha disputato il girone I.  Con i biancoazzurri ha stupito tutti, raggiungendo addirittura le semifinali play-off con una rosa costruita inizialmente per ambire alla salvezza. Quarantacinque anni, il neo tecnico calabrese ha indossato la maglia azzurrostellata nella stagione 2012/2013 in Lega Pro, oltre ad aver indossato in Serie A la maglia del Messina, dell’Ascoli, Modena e Salernitana.