5 Novembre 2021

Olginatese, i piccoli calciatori del club cronisti per un giorno: l’iniziativa

L'Olginatese ha deciso, d'ora in poi, di dare spazio ai più piccoli: "Il mondo del calcio visto con gli occhi dei bambini"

Meravigliosa idea quella dell’USD Brianza Olginatese, che ha deciso di dare spazio ai più piccolini, concedendo loro la possibilità di raccontare le partite della loro squadra del cuore – appunto, l’Olginatese – con un breve riassunto delle partite scritto da pubblicare sui canali ufficiali.

I primi “cronisti” scelti dall’Olginatese sono stati Tommaso Di Fino e Francesco Gattinoni, facenti parte della squadra, categoria Primi Calci 2013. I loro messaggi riempiono il cuore di gioia e di amore, verso lo sport e verso l’iniziativa stessa della squadra, componente del girone B.

OLGINATESE-CASATESE RACCONTATA DA TOMMASO

Il primo resoconto dell’iniziativa, chiamata “Il mondo del calcio visto con gli occhi dei bambini“, è stato scritto dal piccolo Tommaso Di Fino, che ha reso con i suoi occhi ciò che ha vissuto in campo nella partita giocata contro i piccoletti della Casatese. Di seguito, il racconto del match:

Secondo me la partita è andata bene, anche se potevamo fare qualche gol in più. Penso che siamo una bella squadra, però dobbiamo imparare a passarci di più la palla. Anche gli avversari erano abbastanza forti, soprattutto il numero 7 che ci ha fatto faticare un po’. Mi sono proprio divertito e sono contento di come abbiamo giocato“.

E LA PARTITA COL MONTEMARENZO RACCONTATA DA FRANCESCO

Il secondo e ultimo racconto della primissima edizione di questa iniziativa è stato scritto da Francesco Gattinoni, un compagno di squadra di Tommaso. Lui ha scritto, per tutti i tifosi dell’Olginatese – non solo per chi segue la sua categoria – il seguente racconto del match.

La partita è andata bene perché mi sono divertito anche perché abbiamo fatto una bella partita. Nonostante la pioggia e la mia preoccupazione di non riuscire di non riuscire a giocare bene, questo sport mi piace sempre di più“.

Agli errorini da sistemare penseremo più avanti, crescendo, ma questi due piccoletti hanno già dimostrato quanto siano grandi, ricordando a chi adesso è già grande quanto sia bello poter solo gioire e sorridere della bellezza del calcio.

A cura di Lorenzo Gentile.