15 Giugno 2022

Pomezia, presentato il progetto per il nuovo stadio

Un impianto da Serie C il nuovo stadio del Pomezia Calcio, che si appresta alla gara di ritorno dei playoff di Eccellenza contro il Livorno

Pomezia stadio

All’orizzonte l’obiettivo del ritorno in Serie D, in cantiere un progetto per lo stadio da Serie C. È stato presentato in comune a Pomezia il progetto che prevede la realizzazione di un nuovo stadio nel medesimo luogo di quello attuale. Un importante vanto per il Pomezia Calcio, che si avvicina alla finale di ritorno dei playoff di Eccellenza contro il Livorno con una bella notizia.

Pomezia stadio

Pomezia, il progetto per il nuovo stadio: Cittadella dello Sport e spettatori da C

Centro sportivo polifunzionale indoor e outdoor, servizi di prossimità e commerciali: il progetto per il nuovo stadio comunale intende integrarsi ed esaltare il sistema di spazi della città. L’obiettivo è quello di creare una vera e proprio Cittadella dello Sport e lo stadio di calcio, con 2800 spettatori, è idoneo alla Serie C.

In caso di Serie C potrebbe essere ampliato fino a 5500 spettatori” dichiarava il presidente Alessio Bizzaglia al Corriere dello Sport lo scorso settembre. Calcio, rugby, tennis, padel, centri commerciali, club house e non solo: la nuova Cittadella dello Sport di Pomezia è lo specchio degli obiettivi societari che portano il Pomezia a pensare in grande.

Pomezia

La stagione del Pomezia: vittoria del girone, out nei playoff e ora occasione spareggi

L’ultima chiamata per salire sul treno diretto della Serie D vede il Pomezia affrontare il Livorno. Nella gara di andata il 2-1 dei toscani all’Armando Picchi ha consegnato un grande vantaggio in vista della gara di ritorno di domenica al Comunale, dove gli uomini di Stefano Scaricamazza vorranno ribaltare il risultato per conquistare la Serie D.

Nel corso della regular season i laziali hanno dominato il Girone A di Eccellenza Laziale: 22 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta, per un totale di 73 punti che hanno consegnato il pass per i playoff. Nel triangolare con Tivoli e Lupa Frascati un solo punto che ha comunque portato una nuova opportunità: gli spareggi nazionali. La vittoria per 2-0 contro la Cittadella Vis Modena porta i rossoblù in finale col Livorno. Il resto è storia e dopo la sconfitta in Toscana c’è voglia di rivalsa.

A cura di Simone Schillaci