Home » Nuova Igea Virtus, Ferrara non è più l’allenatore: il comunicato

Nuova Igea Virtus, Ferrara non è più l’allenatore: il comunicato

igea virtus campo allenatore

Pasquale Ferrara non è più l’allenatore della Nuova Igea Virtus. La decisione della società, diramata in queste ore attraverso un comunicato, arriva dopo il “progressivo disallineamento del tecnico di Barcellona Pozzo di Gotto dal progetto societario concordato ad inizio stagione“.

Ferrara, il nono posto e quel ‘Nobile Decaduta’

Si interrompe dopo sei giornate l’avventura di Pasquale Ferrara sulla panchina della Nuova Igea Virtus. L’allenatore, che in questo inizio di campionato ha raccolto sette punti, saluta il club dopo la sconfitta, per 2-0, rimediata in casa del Licata. Prima di questa sono arrivate due vittorie, contro Lamezia Terme e Portici, altrettante sconfitte in favore di Acireale e Siracusa; e un pareggio con il San Luca. Al momento la Nuova Igea Virtus, assieme alla Sancataldese, occupa la nona posizione in classifica del girone I. “Dispiace leggere che siamo una ‘nobile decaduta’, però noi dobbiamo essere onesti e dire che oggi Barcellona si può permettere la salvezza, niente di più”. Spiegava Ferrara nel dopo gara di Lamezia Terme-Nuova Igea Virtus. “Non ci dobbiamo eccitare per questa vittoria, ma neanche deprimerci per la sconfitta di settimana scorsa: dobbiamo avere degli equilibri“.

Nuova Igea Virtus, il comunicato del club

Il comunicato. “A.S. D. Nuova Igea Virtus comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile dell’Area tecnica ed Allenatore della prima squadra il sig. Pasquale Ferrara. Le motivazioni alla base della risoluzione unilaterale del rapporto contrattuale sono state determinate dal progressivo disallineamento del tecnico di Barcellona Pozzo di Gotto dal progetto societario concordato ad inizio stagione”.

Crediti foto: Salvo Miano

“La Società ringrazia il tecnico per la dedizione al lavoro dimostrata, l’impegno e la professionalità con cui è riuscito ad ottenere, insieme alla città, alla società e alla squadra, lo storico traguardo dello scorso anno con il ritorno del vessillo giallorosso nella quarta serie nazionale. Altresì, in tutte le sue componenti, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il proseguimento della sua carriera.
La gestione tecnica della prima squadra è stata temporaneamente affidata all’allenatore
Vincenzo Pirelli, che oggi dirigerà l’allenamento”.