29 Settembre 2022

Girone F, Nuova Florida-Sambenedettese a porte chiuse

Si gioca domenica 2 ottobre, fischio d'inizio alle ore 15:00

sambenedettese angelini

La quinta giornata del Girone F di Serie D vedrà la sfida tra Sambenedettese e Nuova Florida disputarsi domenica 2 ottobre a porte chiuse. Una decisione, quella presa dal Comitato provinciale dell’Ordine e Pubblica Sicurezza di Roma, che nasce a causa delle criticità individuate nell’impianto ‘Mazzucchi’ di Ardea.

La Sambenedettese andrà a Roma senza il suo pubblico. Si sono svegliati con questa notizia oggi Sante Alfonsi e i suoi ragazzi. Il ‘Mazzucchi’ infatti, disponendo di circa 200/250 posti infatti, non riuscirebbe a contenere la valanga di tifosi provenienti da San Benedetto del Tronto. Anche per questo quindi, la decisone presa è quella di giocare a porte chiuse.

Montegiorgio-Sambenedettese

Nuova Florida, le parole del DG Pizi dopo l’ultima sconfitta

I rossoblù, reduci dal pareggio interno con il Notaresco, vogliono riscattarsi. Domenica incontrano il Nuova Florida, squadra che sicuramente non sta vivendo un buon periodo. Con una sola vittoria nelle prime quattro giornate, la squadra di Del Grosso è reduce dalla sconfitta di ieri, mercoledì 28 settembre, con la Vigor Senigallia.

“L’avevo detto che le assenze pesavano e oltre ai 3 squalificati, si sono aggiunti Miola e De Marchis, ma non deve essere un alibi – dichiara il Direttore Generale del club PiziAbbiamo una rosa ampia con calciatori validi e chi subentra deve dimostrarlo”.

Allo staff non posso dire nulla – ha proseguito -, ha lavorato e preparato la partita al meglio, è una sconfitta che scotta perché è la seconda consecutiva ma da domani pensiamo alla partita di domenica contro la Sambenedettese una delle compagini più importanti del nostro girone. Mi aspetto comunque una risposta d’orgoglio da parte della mia squadra”.

Montegiorgio-Sambenedettese tifosi

Nuova Florida-Sambenedettese, il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Il Comitato provinciale dell’Ordine e Pubblica Sicurezza di Roma, viste le criticità dell’impianto sportivo ‘Mazzucchi’ e l’assenza dei richiesti certificati di agibilità dello stesso, dispone la che la gara di Campionato Team Nuova Florida-Samb, in programma domenica 2 ottobre alle ore 15, venga disputata a porte chiuse”.