11 Marzo 2022

Caos Nuova Florida-Cynthialbalonga: la ricostruzione

Caos dopo la partita tra Nuova Florida e Cynthialbalonga. La ricostruzione e le parole dei protagonisti.

Appena cinque giorni fa si giocava la sfida del girone G di Serie D fra Nuova Florida e Cynthialbalonga, terminata con la vittoria per 3-2 da parte degli ospiti. Una volta chiusa la gara però, è subito iniziato un nuovo match tra le due società. Nelle ultime ore infatti, la Nuova Florida ha presentato un preannuncio di reclamo proprio in riferimento alla partita di domenica scorsa. La ricostruzione delle società al Corriere dello Sport.

Fonte foto: Nuova Florida

Nuova Florida, Pizi: “Nostra richiesta legittima”

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, i padroni di casa avrebbero riscontrato la mancanza di cinque greenpass rinforzati tra le fila degli ospiti del Cynthialbalonga. Da qui, nasce la richiesta di una vittoria a tavolino, come spiegato dal dg Pizi al Corriere dello Sport. “Mancavano 5 certificazioni ai biancazzurri- spiega il dg Pizi, che prosegue- “Adesso toccherà al giudice sportivo, noi abbiamo fatto il nostro dovere.”

Cynthialbalonga, Tomei: “Siamo in regola, nessun problema”

Tramite le pagine del Corriere dello Sport, arrivano anche le dichiarazioni della società del Cynthialbalonga. A parlare è Tomei, che si dice sorpreso dalla richiesta presentata dalla Nuova Florida: “Non mi aspettavo una richiesta del genere– spiega Tomei. “Ognuno fa i ricorsi che vuole, noi siamo a posto. Prendiamo regolarmente l’areo per fare trasferte in Sardegna e, senza grenpass rinforzato, questo non sarebbe possibile. Siamo in regola, nessun problema” chiude il direttore.