15 Marzo 2023

Nuova Florida, attuato il percorso di crowdfunding: tutti i dettagli

Il Nuova Florida ha annunciato di aver attuato il "crowdfunding”, in pieno stile Barcellona e Bayern Monaco

nuova florida

Inizia una nuova epoca per il Nuova Florida, club di Serie D. Con una nota sui propri canali ufficiali, la società biancorossa ha annunciato di aver attuato il percorso di “azionariato popolare” o “crowdfunding”. In sostanza, ogni cittadino potrà diventare socio del Nuova Florida Calcio, in uno stile societario che – come evidenziato dalla stessa società dilettantistica – ripercorre il modello Barcellona e Bayern Monaco.

Nuova Florida

Nuova Florida, annunciato l’azionariato popolare: il comunicato del club

Con una nota sui propri canali ufficiale, il Nuova Florida ha annunciato l’inizio del “crowdfunding”, in pieno stile Barcellona. Di seguito, il comunicato del club di Serie D.

Da oggi 15 Marzo 2023 ogni cittadino potrà essere socio del Nuova Florida Calcio, far parte di un progetto che va avanti da 18 anni, precisamente dal 15 Aprile 2005. Iniziativa mirata per far sì che la società oltre ai propri sforzi economici potrà contare anche su quelli dei suoi tifosi e cittadini per creare una simbiosi unica con obiettivi mirati. Realizzare uno stadio e portare il calcio professionistico nel proprio territorio. I soci saranno suddivisi in due fasce differenti in base al versamento effettuato: 5€ al mese con il tesseramento da Dirigente Ufficiale, 10€ al mese il tesseramento come Consigliere”.

nuova florida
Fonte Foto: pagina Facebook Nuova Florida (foto Francesco Cenci)

Poi, prosegue la nota: “Un passo avanti e all’avanguardia per questa società. Oltre a puntare in grande vuole rendere i cittadini partecipi e creare così quell’attaccamento insieme al senso di appartenenza per questi colori. In questo modo renderemo più facile e più veloce un processo che di suo avrebbe bisogno decine di anni”.