15 Marzo 2023

Livorno, contro l’Ostiamare si gioca a porte chiuse

Il Livorno ha comunicato che la sfida di domenica 19 marzo contro l'Ostiamare si giocherà a porte chiuse: ecco perchè

Livorno

Livorno, la partita contro l’Ostiamare si giocherà a porte chiuse. E’ quanto comunicato dal club amaranto, perché le tribune dello stadio “Anco Marzio” di Ostia sono inagibili. Il ritorno di Collacchioni sulla panchina dei livornesi, dunque, non vedrà la presenza delle due tifoserie.

Livorno Collacchioni
Livorno (Facebook)

Ostiamare-Livorno a porte chiuse, il comunicato

L’Unione Sportiva Livorno 1915 – si legge nella nota diffusa dagli amaranto – comunica che la partita Ostiamare-Us Livorno, valida come undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie D girone E, in programma domenica 19 marzo alle 14.30 allo stadio Anco Marzio di Ostia, verrà disputata a porte chiuse a causa dell’inagibilità delle tribune dell’impianto sportivo, esattamente come tutte le gare interne dell’Ostiamare giocate dopo il 27 gennaio 2023″.

Ostiamare Livorno porte chiuse

Sarà possibile, comunque, guardare la partita in diretta tv e streaming, grazie all’emittente Granducato Tv. L’Unione Sportiva Livorno 1915 – conclude il comunicato – ricorda inoltre che, come tutte le trasferte di questa stagione sportiva, la partita Ostiamare-Us Livorno verrà trasmessa in diretta audio-video dal nostro media partner Granducato Tv: canale 15 del digitale terrestre o streaming sul sito dell’emittente”.

Come arrivano le squadre nel girone E di Serie D

Il Livorno viene dalla netta sconfitta in casa nel derby contro l’Arezzo, che è costata la panchina ad Esposito ed ha visto il nuovo ritorno di Lorenzo Collacchioni. Gli amaranto sono quinti nel girone E di Serie D con 42 punti, a -17 dalla vetta. L’Ostiamare, invece, è all’11° posto a quota 31, a +1 dai play-out. Nella scorsa giornata, è arrivato un pareggio per 0-0 contro il Grosseto.

Ostiamare-Orvietana Livorno porte chiuse

Come detto, dal 27 gennaio 2023 gioca le proprie partite interne a porte chiuse, dell’inagibilità delle tribune dello stadio “Anco Marzio”. Senza pubblico, ha perso contro Terranuova Traiana e Mobilieri Ponsacco, mentre è riuscita a vincere contro il Seravezza Pozzi.