10 Maggio 2022

Nola, chiusura di successo per il progetto “A scuola di tifo”

Il Nola chiude con successo il progetto "A scuola di tifo". Le parole di Pina Bencivenga, Referente del club di Serie D

In queste ore, il Nola ha concluso il progetto “A scuola di tifo”, organizzato con l’associazione “Scuola di tifo. Sette giorni importanti per il club e per le persone coinvolte nell’evento, tra cui l’allenatore della Gelbison Gianluca Esposito. Quest’ultimo, ha partecipato in veste di professore durante il primo appuntamento. Sono stati dei giorni importanti, con una grande occasione di incontri con i referenti delle associazioni, bambini giovani calciatori di alcune scuole e scuole calcio di Nola, la Sportland Nola e l’ASD Football Academy. Il finale dell’evento, è stato Nola-Fasano, sfida vinta dai padroni di casa davanti alla gioia dei bambini delle scuole e dei loro genitori.

Nola

Nola, Bencivenga: “Grande emozione, in futuro altre iniziative”

Al termine di questo progetto, è intervenuta Pina Bencivenga, Referente dei progetti Scuola e Territorio del Nola. “Vedere uno stadio così pieno di famiglie e bambini è una grande emozione, era un sogno che avevo da tempo”- spiega Bencivenga.

“Vogliamo restituire questo spirito alla città, includendo le famiglie allo stadio”. Poi, prosegue ancora la Referente dei progetti del Nola: “Non è stato semplice organizzare questo lavoro, sono stati tutti straordinari e vanno ringraziate le persone coinvolte. Ai bambini presenti, abbiamo voluto trasmettere un messaggio di tifo corretto, includendo anche temi come bullismo e cyberbullismo. Devo ringraziare tutti – prosegue Bencivenga – anche i calciatori della prima squadra che sono stati fantastici”. Infine, un ringraziamento al marito, Gianluca Esposito. “La sua testimonianza è stata molto importante per i bambini, veniva da una dura sconfitta ed è riuscito a trasmettere un messaggio di gioia”.

In futuro, assicura Pina Bencivenga, le promozioni in favore dell’inclusività al Nola non mancheranno. “Abbiamo diverse idee per il futuro, questo progetto ha trasmesso molta forza. Vogliamo offrire dei prezzi popolari per le famiglie, riempire lo stadio La Lega ha applaudito alle nostre iniziative e progetti, andiamo avanti. Vogliamo creare qualcosa di molto più forte e costante”.