11 Settembre 2022

Nocerina, Sannino: “L’obiettivo finale deve dichiararlo la società”

L'allenatore dei campani è intervenuto così dopo l'1-1 casalingo contro il Francavilla

Sannino Nocerina

E’ una Nocerina ancora arrugginita, e a confermalo è lo stesso Giuseppe Sannino al termine della gara. Quest’oggi i campani non sono andati oltre l’1-1 casalingo contro il Francavilla, ottenendo così il secondo pareggio consecutivo dopo quello sul campo del Gravina. Nel prossimo turno, trasferta contro il Martina Franca.

Nocerina Sannino

Le parole di Giuseppe Sannino al termine della gara

Da parte di Giuseppe Sannino c’è rammarico per il mancato 2-0 della Nocerina: “C’è grande dispiacere, soprattutto pensando che avremmo potuto portarci sul 2-0 e conquistare un risultato differente. Devo anche dire, con onestà, che il primo tempo non mi è piaciuto. I ragazzi non hanno avuto mordente, erano quasi intimoriti. Probabilmente l’esordio davanti ad un pubblico così numeroso ha fatto tremare le gambe a molti di loro. Portiamoci questo punto a casa che smuove la classifica e pensiamo alla prossima gara”.

Capitolo mercato e obiettivi

Giuseppe Sannino, oltre alle questioni di campo, ha toccato anche i tasti riguardanti il mercato e gli obiettivi della sua Nocerina: “L’obiettivo credo che sia più corretto che sia la società a precisarlo, cercando di far comprendere ai tifosi la progettualità e cosa essa implichi. Io non ho mai fatto promesse di vincere il campionato o proiettarci chissà dove, perchè non sono abituato e non voglio prendere in giro nessuno. Non sta scritto da nessuna parte che per primeggiare occorra spendere tanto. Siamo un buon gruppo, di ragazzi straordinari, ragioniamo partita dopo partita e vedremo dove saremo in grado di arrivare”.

Emergenza infortuni

Per Sannino, in vista della trasferta contro il Martina Franca, ci sarà da affrontare anche il capitolo infortuni che ha colpito la Nocerina: “La rosa non è estremamente ampia, e con così tante defezioni bisognerà inventarsi qualcosa. Proveremo in settimana qualche soluzione alternativa, sperando magari di contare almeno sul rientro di Giacomarro”.