26 Aprile 2022

Nocerina, Cavallaro: “Questa piazza è una cosa seria, ringrazio i tifosi”

La Nocerina ha da qualche ora esonerato Giovanni Cavallaro, al suo posto Spica. Il saluto dell'ex allenatore rossonero

Giovanni Cavallaro

Ore infuocate in casa Nocerina. Dopo la clamorosa sconfitta contro il Matino, è stato esonerato l’allenatore Giovanni Cavallaro. Come anticipato nelle scorse ore da seried24, la panchina è stata affidata ad Agostino Spica. Tuttavia, resta sullo sfondo l’affascinante scenario Sannino, sogno assoluto della proprietà rossonera. Dopo qualche ora di silenzio, nella giornata di oggi è tornato a parlare Giovanni Cavallaro.

Nocerina
Nocerina

“Nocerina, che percorso insieme. Ringrazio tutti”

Dopo qualche ora di silenzio, Giovanni Cavallaro ha deciso – tramite i propri canali ufficiali – di salutare una piazza a cui rimarrà sempre molto legato, quella di Nocera. “In questi anni il percorso che è stato fatto credo sia incredibile. Ringrazio chiunque abbia contribuito a rendere fantastici questi tre anni alla guida della Nocerina” – spiega Cavallaro. Poi, prosegue l’ormai ex allenatore: “Avrò sempre enorme rispetto per chi ha scelto me per questa panchina, come il Presidente Maiorino. Tengo a ringraziare anche la nuova società, mi ha supportato dal primo istante in cui è arrivata. Uno speciale ringraziamento va anche ai giornalisti, che con sacrificio hanno sempre seguito la nostra squadra.”

Nocerina

Soprattutto però, Giovanni Cavallaro tiene a ringraziare due fattori determinanti: la tifoseria e i suoi calciatori. “Le critiche e gli elogi fanno parte del gioco. Io posso solo ringraziare la nostra tifoseria, per cui avrò sempre un rispetto enorme.” Poi, sul gruppo a disposizione: “Sono stato fantastici, non era semplice riuscire a fare ciò che abbiamo fatto. Hanno sposato il mio modo di vedere calcio, la mia passione, la mentalità”– spiega Cavallaro. “Sono orgoglioso di loro, adesso spero possano raggiungere l’obiettivo. Sarebbe qualcosa di incredibile.”

“La Nocerina è una cosa seria, merita rispetto”

Dopo aver anche ringraziato il direttore Bolzan, Giovanni Cavallaro, nel suo messaggio di addio alla Nocerina, fa anche il punto della situazione in campionato. “Dall’arrivo della nuova società eravamo ottavi in classifica, con 12 punti di distanza dalla zona play-off. Adesso la squadra è lì, pronta a raggiungerli. Dopo tutto ciò che abbiamo passato, questo è un risultato importante.” – spiega Cavallaro. “Da uomo di calcio quale sono, mi assumo ogni responsabilità se qualcosa è andata come non doveva. In questi anni però, ho sempre contribuito a lottare per un piazzamento importante come quello dei play-off, raggiunti stagione dopo stagione nonostante difficoltà importanti a livello organizzativo ed economico.”

Nocerina

Infine, l’ex allenatore della Nocerina chiude con un messaggio per il successore, Agostino Spica: “A chi mi sostituisce, auguro di poter continuare su questa linea, se possibile migliorarla. Raggiungere i play-off sarebbe molto importante. La Nocerina è cosa seria, una piazza blasonata che merita rispetto. Deve essere composta da uomini di calcio, mi auguro possa finire la stagione nel migliore dei modi…”