28 Marzo 2022

Nocerina, quota 100 per Fabio Mazzeo

L'attaccante rossonero ha raggiunto un traguardo importante

Per Fabio Mazzeo, con la partita di ieri contro il Molfetta Calcio, arrivano le 100 presenze con la maglia della Nocerina. L’ennesimo traguardo per un giocatore che in carriera ha raggiunto numeri altissimi.

La carriera di Mazzeo

La storia di Fabio Mazzeo, attaccante classe 1983 è colma di stagioni di alto livello.

Nato a Salerno, Mazzeo inizia a farsi conoscere giocando nelle giovanili della Salernitana, conquistando anche chiamate in prima squadra. L’esordio in Serie B arriva all’età di vent’anni, il 19 gennaio 2003 contro il Siena. Subito dopo, due parentesi alla Nocerina in C2 dove arriva per lui il boom: 17 reti ed il titolo miglior marcatore di tutta la C. Passa poi per tre stagioni al Perugia e poi ritorna in Serie B con la maglia del Frosinone, segnando 5 reti.

Cosenza, Atletico Roma e Barletta, queste le altre squadre in cui ha militato il ragazzo campano. Nella stagione giocata in Puglia mette a segno 14 gol e questo, per lui, rappresenta un vero rilancio. Nel 2012 torna alla Nocerina e fa 10 gol, l’anno dopo ritorna al Perugia segnando 13 reti e, nel 2015-2016 diventa protagonista anche con la maglia del  Benevento.

La svolta della sua già ottima carriera arriverà però nel Foggia. Dopo una prima stagione in C con i pugliesi da 21 gol, Mazzeo riuscirà finalmente ad imporsi in B. Ben 19 gol in 36 presenze nel 2018 al fianco di tanti bomber con un passato in Serie A. Nella terza stagione con i satanelli Mazzeo non rispetta le attese e segna soltanto 5 reti in 33 presenze.

Le ultime esperienze vedono Fabio Mazzeo al Livorno e poi al Potenza.

Quest’anno il trentottenne è ripartito dalla Serie D con la Nocerina ed i suoi numeri dimostrano che ha ancora molto da dare. Il club milita nel Girone H di Serie D ed attualmente si trova in zona playoff al quinto posto in classifica con quarantotto punti, a pari merito con il quarto Fasano.

Gloria Cusin