4 Novembre 2023

Nocerina, Nappi: “Voglio vincere il campionato dal primo giorno che sono qui”

Le parole dell'allenatore molosso in conferenza stampa

Nocerina Nappi

La Nocerina si è affidata a Marco Nappi dopo il clamoroso retrofront di Giovanni Ferraro ma non ha raccolto ciò che si aspettava finora. La sconfitta nel derby contro la Cavese ha portato i molossi a meno otto dalla capolista del Girone G.

Nocerina Garofalo

L’allenatore campano ha spiegato le sensazioni e le difficoltà del match contro l’Anzio in programma domani 5 novembre al “San Francesco” di Nocera Inferiore.

Nocerina, le parole di Nappi

Marco Nappi ha parlato in conferenza stampa della partita persa 2-1 contro la Cavese nel turno infrasettimanale: “Provo dispiacere per non aver regalato una gioia ai tifosi nel derby. L’unico rammarico è quello di non aver portato a casa un risultato positivo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo e ci hanno fatto male. Ho comunque ricevuto ottime indicazioni. Domani ad Anzio dovremo fare comunque di più per portare a casa la partita. Ci sono grandi qualità tecniche in questo gruppo”.

Cavese Nocerina

Sugli otto punti dalla capolista: “Il campionato finisce a maggio, lavoreremo per vincere quanti più match possibili. Devo trasmettere la mia voglia di salire come allenatore alla squadra. Ho detto ai ragazzi che voglio vincere il campionato dal primo giorno che sono qui”.

Nocerina Nappi

Ultima, ma non per importanza, la preparazione alla prossima sfida di campionato: “Quando incontri squadre come l’Anzio devi fare doppia attenzione. Ho sentito dire che in queste categorie si vince anche con i calci ma questo non è kung-fu. Sono gli altri che devono darceli, noi giochiamo a calcio e ci devono menare dall’inizio alla fine. Nei momenti di difficoltà tutti devono starci vicino, compresi i giornalisti. Dalla partita di domani mi aspetto uno stadio da brividi. Voglio vedere la curva che ci sostiene fino alla fine. Quando fai il tuo dovere e sudi la maglia la gente lo apprezza. La società mi ha messo a disposizione una rosa forte e che mi mette in difficoltà quando devo fare la formazione”.