28 Settembre 2022

Nocerina-Lavello, primi tre punti per Zeman Jr

I lucani si sono imposti per 1-0 grazie a un gol a inizio match di Bruno

Vittoria a sorpresa del Lavello in casa della Nocerina. I lucani hanno trovato i loro primi tre punti grazie al gol all’11esimo minuto del difensore Francesco Bruno. Gli uomini di Karel Zeman possono così festeggiare il primo successo in quattro uscite di campionato.

Un inizio difficile per il Lavello

Il campionato non era cominciato di certo nel migliore dei modi per il Lavello: tre sconfitte in altrettante partite. Ultimo posto in classifica e peggior difesa del girone H con otto reti subite. La prima giornata in casa del Fasano si era conclusa sul punteggio di 4-1 per i padroni di casa. Successivamente era arrivata la sconfitta in casa contro il Martina Franca per 2-1 e nel terzo turno stesso risultato contro il Casarano. Ora Karel Zeman (figlio di Zdenek) e il Lavello possono finalmente sorridere, considerato soprattutto il valore dell’avversario, la Nocerina, contro cui hanno conquistato la prima vittoria e contro la quale sono riusciti a mantenere la porta inviolata per la prima volta dall’inizio del campionato.

Nocerina lavello

Lavello – Nocerina, prima sconfitta per i campani

L’1-0 contro il Lavello sancisce invece la prima sconfitta per la Nocerina. Un risultato inaspettato per gli uomini di Giuseppe Sannino, che arrivavano al match con tre risultati utili consecutivi. Nelle prime due giornate i rossoneri non erano andati oltre l’1-1, sia contro il Gravina che contro il Francavilla. Nello scorso turno invece era arrivata la prima vittoria in casa del Martina Franca: 1-0 grazie alla rete di Scaringella.