19 Dicembre 2022

Nocerina, Cuomo passa ai rivali della Cavese poche ore prima dello scontro diretto

Altra cessione da parte della Nocerina. La situazione sta peggiorando

Cuomo Cavese San Marzano

Aumenta il numero delle cessioni del Nocerina. La squadra perde ancora pezzi e la situazione non accenna a migliorare. Il destino della squadra è incerto e a salpare l’ancora questa volta è Emmanuel Cuomo. Il centrocampista classe 2002 ha lasciato i rossoneri per unirsi ad una squadra rivale dello stesso girone. Cuomo andrà infatti ad arricchire la rosa della Cavese, che dall’alto governa tutta la classifica del girone H di Serie D.

E’ arrivata infatti al termine l’avventura rossonera del centrocampista, che dopo due stagioni e mezza si è allontanato del club. Negli ultimi giorni era emersa qualche indiscrezione in merito alla cessione, ma ancora non si sapevano i dettagli dell’affare.

Mercoledì 21 dicembre infatti scenderanno in campo le due squadre per il turno di campionato. Ed è così che Nocerina-Cavese assumerà per il centrocampista un nuovo significato.

La carriera di Emmanuel Cuomo. Dalla SPAL alla Nocerina

Nocerina

Dopo 66 presenze e 3 gol il percorso rossonero di Cuomo termina. Il giovane, cresciuto nel vivaio della SPAL, ha avuto diverse esperienze prima di arrivare alla Nocerina. Ha infatti indossato la maglia della Cittanovese e del Sorrento ma rimanendo sempre di proprietà del club ferrarese. Solo nel 2020 è approdato alla Nocerina, dove è riuscito ad emergere e diventare un punto di riferimento per la squadra.

La classifica della Nocerina

nocerina scaringella mincica talamo basanisi

Al momento i rossoneri occupano l’undicesimo posto in classifica con 18 punti e conta solo quattro vittorie in sedici giornate. Discorso, ovviamente, totalmente diverso per quanto riguarda la Cavese. La squadra si trova prima in classifica a 36 punti con solo due sconfitte nel database. E’ la squadra ad aver realizzato più gol nel girone e si trova a +7 dal Nardò che al momento indossa la medaglia d’argento.

Il comunicato stampa della Cavese

“La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Emmanuel CUOMO, classe 2002, proveniente dalla Nocerina. Nonostante la sua giovane età, vanta ben oltre 70 presenze in Serie D con 3 reti messe a segno. Il giocatore è già a disposizione del tecnico Troise. Benvenuto Emmanuel”