3 Novembre 2021

Nocerina-Casertana alle porte, tutto sul derby di alta classifica

Manca solo qualche ora e poi sarà il turno del derby: la Nocerina sfida la Casertana, ore 14.30 allo stadio San Francesco. Ecco le parole della vigilia da parte di Maiuri e Cavallaro.

Nocerina-Casertana è l’atteso posticipo che chiude la 9° giornata del Girone H di Serie D. Un derby di fuoco, che coinvolge due squadre di alta classifica, tra le più blasonate dell’intero campionato. Slittato di qualche giorno a causa dell’avvicendamento con l’importante derby Salernitana-Napoli di Serie A, finalmente ci siamo. I falchetti di Maiuri arrivano alla sfida del San Francesco con alle spalle un percorso di soli risultati utili, mentre la squadra di Cavallaro (fermata solo dal Rotonda) tra le mura amiche si è dimostrata una vera e propria corazzata.

Una sfida di cartello, ricca di storia e tradizione, ma estremamente importante anche in chiave classifica. Chi vince, prende l’ascensore e sale al secondo posto alle spalle della capolista Bitonto.

Qui Nocerina, Cavallaro: “Capiremo di che pasta siamo fatti”

Arrivano le dichiarazioni della vigilia da parte di Giovanni Cavallaro, allenatore della Nocerina. L’ex Trapani, parte da una premessa sulla decisione di posticipare la gara: “Peccato non si giochi di domenica, i nostri tifosi amano la squadra e si sarebbero fatti sentire. La società ha fatto di tutto, ci dispiace molto. Poi, sulla Casertana di Maiuri: “Una corazzata, è una sfida importante contro una squadra forte, capiremo di che pasta siamo fatti. Non è una partita decisiva, ma molto importante, noi non ci vogliamo nascondere. Giocheremo alla pari con tutti, vincere gli scontri diretti trasmette consapevolezza, tra noi e ai tifosi. Ci siamo preparati bene e in questi dieci giorni abbiamo recuperato l’intera rosa, sono tutti convocati. Ringrazio il mio staff per il lavoro, ci siamo preparati bene e mi aspetto una grande prova.”

Infine, anche tempo per una battuta sul mercato, con le idee abbastanza chiare. “Siamo molto corti, mancano due over. Il nostro direttore è operativo per cercare di rinforzare al meglio la rosa. Cerchiamo due calciatori di qualità che ci possano far alzare il livello tecnico, così come qualche giovane, un 2001-02. Rizzo e Simonetti? Cessioni diverse, il primo è stato un comune accordo tra me e la società, mentre Simonetti ha chiesto di andar via per trovare più spazio, siamo contenti stia facendo bene.”

Qui Casertana, Maiuri: “Cercheremo il bottino pieno”

Conferenza stampa della vigilia anche per Vincenzo Maiuri, guida della Casertana.

“Nocerina-Casertana sarà un match di cartello, una sfida bella da giocare, proprio tecnicamente gradevole. Si affrontano due squadre blasonate– prosegue Maiuri- noi cercheremo di fare il bottino pieno. Affrontiamo una squadra che gioca bene a calcio e che ha la miglior difesa del campionato. Stanno facendo un buonissimo campionato, servirà la giusta mentalità per andare lì e portare il nostro a casa. Bitonto allunga? Io guardo la classifica ma a noi non deve interessare, pensiamo a noi.

Facebook Casertana

In chiusura, la notizia sui recuperi: “Sono tutti disponibili e recuperati, Feola compreso. Confido nel lavoro di tutti, di ogni giocatore e componente della Casertana.”

PROBABILI FORMAZIONI:

NOCERINA (4-3-3): Pitarresi; Garofalo, Bruno, Cason, Donida; Esposito; Vecchione, Palmieri, Dammacco, Talamo, Mazzeo.

CASERTANA (4-3-3): Trapani; Tufano, Rainone, Pambianchi, Monti; Vacca, Vicente, Maresca; Felleca, Liccardi, Favetta.

A cura di Marco Cavallaro