3 Novembre 2021

Girone H, la Casertana si aggiudica in rimonta il derby con la Nocerina

Ritorna di scena Nocerina-Casertana, l'ultimo derby risale al 2007: i falchetti rimontano lo svantaggio e conquistano il secondo posto

La sfida del San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore, alle 14:30 di oggi, 3 novembre, si è conclusa con la vittoria della Casertana contro i padroni di casa della Nocerina. L’attesissimo derby campano di Serie D, a 14 anni dalla sua ultima edizione, ha visto gli ospiti vincere per 1-3 in rimonta.

La Casertana sale al secondo posto, con 19 punti, in classifica nel girone H. La Nocerina, comunque, ripartirà dal terzo posto a pari merito con il Lavello, a solo due punti dai rossoblù vincitori quest’oggi ma a sei lunghezze dal Bitonto primo, che scappa.

NOCERINA-CASERTANA, IL RACCONTO DEL MATCH

Parte bene la Casertana che, già nel primo quarto d’ora di gara, si fa sentire con i colpi del suo numero 10, Mohamed Mansour. Nonostante, comunque, il primo quarto di gara sia tutto rossoblù, è la Nocerina a sbloccare il match: al 27′ Dammacco crossa bene da corner per la testa di Bruno, che evita tutti e batte Trapani per la rete dell’1-0. Subito dopo il vantaggio dei padroni di casa, Casertana vicina al pari con cross di Vacca e colpo di testa di Favetta finita di poco a lato. In chiusura di primo tempo, poi, Palmieri per poco non trova il raddoppio: si fa ipnotizzare da Trapani, che interviene con i piedi.

Nocerina Casertana
Credit Photo: Nocerina (Facebook)

Già al 53′ cambia il match, la Casertana si sblocca grazie a un rigore trovato per il fallo di mano di Cason, espulso: dal dischetto realizza Favetta, risultato sull’1-1. In superiorità numerica, poi, la gara va in discesa: il match viene chiuso dall’allenatore Maiuri, in soldoni, e dai subentri offensivi di Liccardi e Felleca. All’88’, infatti, Maresca serve a Liccardi il pallone del 2-1, che fa esplodere di gioia i falchetti. Poi, in pieno recupero, è Felleca, con un ottimo spunto personale, a chiudere il match sul 3-1 finale per la Casertana.

LA CLASSIFICA

Con la sfida delle ore 14:30 di oggi completata, tutte le squadre hanno giocato il loro nono turno del girone H.

Classifica Girone H

Sq PG Pt
1 Casarano 3 9
2 Brindisi 3 7
3 Nardò 3 7
4 Cavese 3 6
5 Barletta 3 6
6 Gladiator 3 6
7 Città di Fasano 3 5
8 Nocerina 3 5
9 Team Altamura 3 4
10 Afragolese 3 4
11 Matera 3 3
12 Martina 3 3
13 FBC Gravina 3 2
14 Puteolana 3 2
15 Bitonto 3 2
16 Francavilla 3 1
17 Molfetta Calcio 3 1
18 Lavello 3 0

I PROSSIMI IMPEGNI

Alla prossima giornata, la decima, la Nocerina affronterà il Molfetta Calcio, allo Stadio Comunale “Paolo Poli” di Molfetta. Per quanto riguarda la Casertana, invece, i falchetti ospiteranno la Virtus Matino in casa propria.